Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Richetti - Se Bignami perdesse meno tempo ad attaccare il Capo dello Stato
Se Bignami perdesse meno tempo ad attaccare il Capo dello Stato e più tempo a guardare dentro la sua maggioranza, si accorgerebbe che c’è ancora chi mette in discussione il sostegno all’Ucraina proprio mentre Mattarella ha indicato chiaramente la direzione. Le polemiche inutili lasciatele fuori dal Quirinale. (18.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il collega Vignami, invece che chiedere a Mattarella di chiarire e smentire, dovrebbe occuparsi di Borghi.
00:06Il collega Vignami in questi minuti si sta prodigando a specificare che il tema non era rivolto al Capo dello Stato, ma ad un suo consigliere.
00:19Ci sono poche regole non scritte quando si agiscono queste istituzioni e due di queste prevedono che il Capo dello Stato non si mette in mezzo alla polemica politica mai.
00:34La seconda è che quando lo si chiama in causa si può criticare sempre azioni e dichiarazioni.
00:41Non siamo nella fattispecie perché non c'è nulla che si possa muovere al Capo dello Stato.
00:46Lo si ringrazia per il servizio che sta ponendo alla nazione, anche in un momento come questo.
00:52Proprio nella giornata di ieri il Presidente della Repubblica, a cui va tutta la nostra solidarietà, la nostra vicinanza e il nostro sostegno,
01:01si è prodigato a difendere principi come la libertà, la democrazia, in un momento delicatissimo come la convocazione del Consiglio di Difesa del nostro Paese.
01:11E ancora una volta si è prodigato affinché questo Paese riconoscesse che dentro la causa ucraina c'è una causa di difesa dell'Europa e della sua libertà.
01:22Pochi minuti dopo il collega Borghi si è prodigato a dirci che non sosterrà più l'invio e il supporto militare all'Ucraina.
01:32Ecco, forse il collega Vignami, invece che chiedere a Mattarella di chiarire e smentire, dovrebbe occuparsi di Borghi, che ci pare un pochino più preoccupante.
01:42Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato