Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Dubai Airshow è l'occasione per fare il punto sul mercato, su questo mercato, sulla presenza di Leonardo, su quanto è cresciuta e sulle prospettive di sviluppo con la sinergia e sul posto.
00:14Il mercato degli Emirati Arabi è un mercato fondamentale nella strategia internazionale di Leonardo, noi siamo presenti qui da quasi 30 anni, abbiamo una presenza storica che ha sempre trattato sia elicotteri che sistemi di combattimento navale che elettronica in generale, che sono due dei pilastri fondamentali della nostra azienda.
00:42Ora dobbiamo fare il salto di qualità, il salto di qualità consiste nel trasformare la nostra presenza commerciale in una presenza industriale e questo non può prescindere da un investimento nelle risorse Emiratine,
00:59quindi noi abbiamo un programma di assumere e formare un certo numero di ingegneri in questo paese, farli formare nelle nostre fabbriche in Italia e poi riportarli qui per costituire la base industriale su cui sviluppare la nostra presenza in quest'area.
01:18Per poter affrontare insieme il mercato internazionale in cui gli Emirati possono garantire quella presenza costante che da soli avremo difficoltà a sostenere.
01:37La strategia è quella di crescere con delle alleanze locali?
01:40Noi non abbiamo un approccio fire and forget da nessuna parte, dovunque lavoriamo, lavoriamo per sviluppare delle sinergie industriali.
01:51Lo abbiamo fatto in Europa con le alleanze che voi avete visto, con Bycar sui droni, con Thales e Airbus nello spazio, con Rai Metal su Land, vogliamo farlo anche qui sugli elettronici e sull'aeronautica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato