00:00In collaborazione con gli alpini di Sarezzo abbiamo previsto questa serata dove far degustare un buffet con piatti della tradizione, poi la classica minestra sporca, lo spiedo preparato appunto in collaborazione con questi alpini che hanno motivato i nostri allievi e li hanno resi partecipi della loro arte, della loro tradizione e poi per finire sempre un piccolo buffet di dolci sempre del nostro territorio.
00:27Dai Vecci ai Gnari, gli studenti di quarto alberghiero del CFP Canossa di Brescia si sono cimentati in una cena a base di spiedo nell'ambito del progetto di scuola impresa.
00:35Per noi è molto importante quando il territorio, le associazioni rispondono in modo positivo alla chiamata della scuola e questi momenti sono molto motivanti per i nostri alunni e il contatto con gli alpini, con il loro entusiasmo è fortemente motivante e formativo per i ragazzi.
01:04Gli studenti hanno lavorato insieme agli alpini per preparare lo spiedo, imparando a coniugare le tecniche apprese a scuola con la tradizione culinaria bresciana.
01:12La nostra missione è di trasmettere i valori ai nuove generazioni, anche la tradizione riteniamo che sia un valore importante e è giusto trasmetterlo, questa è un'opportunità per noi molto importante e ringrazio ancora l'Istituto che ha dato questa possibilità.
Commenta prima di tutti