Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00O come fa chi vi parla di quanto sia importante investire sulla sanità ma omette i risultati drammatici della sanità nelle regioni che governa da molti anni?
00:16Ho sentito qualche giorno fa Vincenzo De Luca che si vantava dei risultati strabilianti della campagna nella gestione delle liste d'attesa.
00:24Dice De Luca che qui per le visite urgenti o brevi la copertura è al cento per cento dei richiedenti e da questo si deduce che la campagna è la prima regione d'Italia per smaltimento delle liste d'attesa.
00:42E aggiunge che testuale la quantità di scemenze che ho dovuto ascoltare è insopportabile perché chiaramente noi siamo tutti scemi a cospetto del quale il genio si indispettisce.
00:54Vabbè solo che questo per chi conosce i dati si chiama gioco delle tre carte perché De Luca cita volutamente solo le prestazioni urgenti e brevi che sono notoriamente una quantità limitata del totale
01:14e in cui quasi tutte le regioni hanno tassi di rispetto dei tempi che sono prossimi al cento per cento.
01:21Quello che invece De Luca non dice è cosa accada nelle altre classi cioè la classe differita e la classe programmata che normalmente costituiscono circa l'ottanta per cento delle prestazioni totali.
01:34In queste prestazioni purtroppo la campagna continua ad avere ritardi molto superiori alla media nazionale.
01:54Per diverse prestazioni in questa regione ci sono ancora attese lunghissime e quindi ancora una volta pensano di potersi prendere gioco di voi.
02:07Ma una politica che ha rispetto per i propri cittadini non si prende gioco dei cittadini.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato