La lunga chioma castana di Kate Middleton è diventato uno dei manifesti della bellezza raffinata ed elegante della principessa, e nel corso degli anni si è trasformata molte volte, anche con chignon e raccolti. Kate la porta spesso sciolta e ondulata, ma in alcune occasioni più formali la trasforma, e l’ultima acconciatura che ha sfoggiato è una vera e propria opera d’arte.
Lo chignon annodato di Kate Middleton Per la sua prima apparizione alla commemorazione del Giorno dell'Armistizio, la principessa del Galles si è presentata in total look nero con un complicato chignon laterale annodato con una serie di torsioni e giri che faceva capolino dal cappello a tesa larga. La realizzazione dell’acconciatura è elaborata come sembra: i capelli castano dorato di Kate sono stati pettinati di lato, raccolti in un nodo e poi attorcigliati su loro stessi, senza stringere troppo per lasciare un po’ di morbidezza. [amica-gallery id="1477182" title="Kate Middleton bionda: tutte le foto shock dei suoi nuovi capelli biondi"] Due ciocche più vicine al viso erano attorcigliate l'una intorno all'altra e fissate vicino all'orecchio, con le lunghezze raccolte in una folta treccia annodata e raccolta all'altezza di un orecchio. Il cappello è stato quindi posizionato sulla parte arrotolata e bloccato con delle forcine. A mettere in risalto l'acconciatura, un paio di orecchini pendenti di diamanti e rubini.
Le acconciature raccolte della principessa Lo chignon del Giorno dell'Armistizio è soltanto l'ultimo di una serie di raccolti di grande effetto che Kate ci ha riservato nel corso degli anni per occasioni di così alto profilo. Anche se di solito la principessa preferisce lasciare i capelli sciolti, in passato ha sfoggiato chignon laterali e raccolti bassi in cui le ciocche dei suoi lunghi capelli erano intrecciate per creare disegni raffinati.
Non si può dimenticare, inoltre, quando senza elastico né forcine in pochi istanti e con due semplici torsioni è riuscita a raccogliere la chioma in uno chignon.
Commenta prima di tutti