Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Per contare bisogna avere un'identità molto forte, siamo diversi, siamo diversi anche dai nostri alleati, siamo una grande forza cristiana, liberale, riformista, garantista, europeista e atlantista.
00:18Questa è la nostra identità, questo è quello che pensava Berlusconi e noi abbiamo voluto attualizzare il suo pensiero con i cambiamenti che ci sono stati nel mondo, dall'intelligenza artificiale, anche i cambiamenti dei costumi degli italiani, però i valori sono sempre gli stessi e vogliamo rimarcare questa nostra identità.
00:38Il manifesto è la nostra identità, il manifesto serve a dare anche forza a tutti i nostri militanti, sapere di essere, come diceva Berlusconi, missionari della libertà, in tutti i settori, in tutti i campi, perché la libertà deve essere difesa, non è soltanto la libertà politica, la libertà ha tante sfaccettature, non dobbiamo mai perdere.
01:00E poi la scelta dell'europeismo, un'Europa che naturalmente va aggiornata.
01:05Certamente sì, abbiamo detto anche quali sono le cose da cambiare in Europa, non dobbiamo confondere le istituzioni europee con il valore dell'Europa, le istituzioni europee sbagliano, vanno corrette, vanno rese più moderne, per questo noi siamo qui anche per fare delle proposte con i nostri parlamentari europei, con l'azione politica, lavoriamo per cambiare l'Europa.
01:25Poi le indicazioni sono chiare, l'abolizione del voto all'unanimità, una persona a guida dell'Europa, quindi una sola figura tra Presidente della Commissione e Presidente del Consiglio, rafforzamento dei poteri del Parlamento europeo e poi completamento del mercato unico.
01:45Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato