00:00Dopo 29 anni ripartono sotto la casa del Gezza Roma le ricerche all'interno del tunnel profondo 15 metri che corre lungo la storica Villa Osio, già appartenuta al banchiere Arturo Osio e poi passata al controllo di Enrico Nicoletti, ritenuto il cassiere della banda della Magliana.
00:15L'area, trasformata nel 2005 in casa del Gezza dopo la confisca, è oggetto di indagini che potrebbero riaprire il call case sulla scomparsa del giudice Paola Di Nolfi, avvenuta nel 1994 e collegato a delicate inchieste relative alla sezione fallimentare del Tribunale di Roma.
00:33Grazie a nuovi finanziamenti, all'interessamento dell'ex giudice Guglielmo Montoni, oggi presidente dell'Osservatorio contro la criminalità economica della Camera di Commercio, sono iniziati sopralluoghi con pale picconi per verificare una presa d'aria che conduce a un maxi locale interrato.
00:50Le apparecchiature di scansione hanno rilevato una struttura muraria che ora dovrà essere raggiunta con mezzi meccanici leggeri e nuove operazioni di carotaggio.
00:59Prefettura, carabinieri, polizia, guardie di finanza e sovrintendenza coordinano un intervento che deve rispettare vincoli architettonici e ambientali.