Un’altra nepo baby debutta nel mondo della moda, questa volta si tratta di Nell Burton, la figlia 17enne dell’attrice britannica Helena Bonham Carter e del regista Tim Burton. Nell è la protagonista della nuova campagna della gioielleria americana Larkspur & Hawk. La giovane modella posa insieme alla madre, 59 anni, nel colorato servizio fotografico che celebra i 25 anni del brand d’ispirazione vintage.
Nell Burton modella con mamma Helena La collezione celebrativa, ribattezzata The Palette, comprende una gamma di gioielli colorati che richiamano la chioma di Helena Bonham Carter, tra cui spiccano delicate ciocche rosa. Tra i capelli di Nell sono invece intrecciate gemme iridescenti. Il marchio è noto per l'utilizzo di una tecnica di design di gioielli del XVIII secolo chiamata foiling, e l’attrice e la designer, Emily Satloff, sono amiche di lunga data. [amica-gallery id="1428641" title="“Figlie di” o nepo babies? Ecco chi sono le nuove promesse del beauty"] La collezione comprende orecchini Chandelier (1.950 dollari), la collana Rivière a graduazione (4.500 dollari) e il bracciale Jeu de Paume (1.300 dollari). Proprio la collona Rivière era stata in origine regalata dalla madre a Helena, e l'attrice le è affezionatissima: «La indosso tutti i giorni», ha detto nostalgica.
La love story da fiaba tra Helena Bonham Carter e Tim Burton Nell Burton è la secondogenita di Tim Burton ed Helena Bonham Carter, che hanno iniziato a frequentarsi nel 2001 e sono rimasti insieme sino al 2014. Billy Ray, il primogenito, oggi ha 25 anni. Johnny Depp è il padrino di entrambi i ragazzi. [amica-gallery id="1320580" title="Red carpet di coppia agli Emmy Awards: a partire da Monica Bellucci e Tim Burton"] L’attrice si è spesso fatta accompagnare sui red carpet dai figli, soprattutto da Nell, e anche Burton ha posato con loro in alcuni occasioni ufficiali. Billy Ray ha seguito le orme della madre e ha iniziato a recitare in alcuni film del padre con piccoli cameo, dalla Fabbrica di Cioccolato a Sweeney Todd passando per Dark Shadows. Dal 2022 al 2025 Burton è stato legato all'attrice italiana Monica Bellucci, che ha diretto in Beetlejuice Beetlejuice. [amica-related]
Commenta prima di tutti