Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Sardone - Vogliono "salvare il pianeta"
Vogliono "salvare il pianeta" alla conferenza sul clima in Brasile ma intanto inquinano per arrivarci con aerei e navi. La solita ipocrisia green di chi ormai vive solo di ideologia finto ecologista. (11.11.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Altro che ecologismo, la conferenza sul clima è la fiera dell'inquinamento.
00:04Inizia infatti il vertice sui cambiamenti climatici la COP30 a Belém in Brasile.
00:09Al super evento ambientalista ci saranno pure un mare di aerei e anche una nave crociera per i delegati.
00:15Tutti lì a parlare di CO2, inquinamento, sostenibilità, ma prima naturalmente bruciano tonnellate di carburante per arrivarci.
00:23Il sito ufficiale dell'evento ha segnalato che sei mesi prima della COP30 Belém ha registrato un aumento del 50% dei voli programmati rispetto allo stesso periodo del 2024.
00:34Decini di leader, delegazioni, esperti, consulenti, influencer, tutti lì pronti a spiegare come i cittadini dovrebbero usare meno la macchina ed essere responsabili.
00:45Intanto però loro attraversano mezzo pianeta con gli aerei per salvare il pianeta.
00:49Inoltre, al porto che si trova a 30 minuti dalla sede della conferenza, è attraccato un mega yacht che ospita il presidente del Brasile Lula e altre persone, fine a un limite di 65 ospiti.
01:01L'imbarcazione scelta da Lula consuma infatti tra i 120 e i 150 litri di gasolio per ogni ora quando è in navigazione.
01:08E anche da ferma non è certo come dire l'immagine della sostenibilità green tanto invocata da chi vuole salvare il pianeta.
01:15È la solita ipocrisia verde, predicare bene, razzurare male, in attesa del prossimo inutile meeting green.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato