Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 ore fa
Messina, furto di gasolio nel cantiere di via Taormina: il sub commissario Trovato ribadisce la determinazione ad andare avanti
Trascrizione
00:01Siamo qui oggi per dare non solo solidarietà alla ditta esecutrice di questi lavori, ma anche per confermare la nostra volontà di andare avanti, la nostra determinazione di andare avanti.
00:11Già ieri stesso abbiamo mandato una nota in prefettura chiedendo una possibilità di maggiore controllo di questi ambiti.
00:21Abbiamo massima disponibilità dalla prefettura, lo stesso sindaco del comune stamattina mi ha chiamato esprimendomi forte disappunto e solidarietà disappunto per l'accaduto.
00:35Anche da parte del comune di Messina verrà aumentata la possibilità di controllo di quest'ambito con le forze di Polizia Municipale.
00:45Il risanamento è un percorso che deve coinvolgere tutti, deve coinvolgere certamente le strutture burocratiche, deve coinvolgere il subcommissario, il comune, il commissario presidente della regione, la prefettura, le forze dell'ordine,
01:02ma soprattutto deve essere un percorso che deve dare la possibilità alla stessa cittadinanza di sentirsi come parte attiva.
01:13Questi sono episodi che purtroppo allontanano una parte della cittadinanza dalla sensibilità e dalla considerazione che questo è un processo che coinvolge tutti i settori sociali, economici, professionali, burocratici.
01:36È un percorso che deve portarci tutti insieme a un unico obiettivo, quello di ridare la possibilità a questa città di vivere in un luogo che siano effettivamente risanati dallo sbaraccamento
01:51e nello stesso tempo dare la possibilità ai nuclei che fino adesso hanno vissuto in baracche di poter vivere in alloggi sani.
01:59Però è un passaggio che deve sentirci tutti coinvolti da un punto di vista della legalità, da un punto di vista anche dello stare bene insieme,
02:10da un punto di vista anche della considerazione che queste sono aree che devono ritornare a essere aree pubbliche.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato