TRAPANI (ITALPRESS) - Parte in Sicilia, dal trapanese, il servizio di Poste Italiane di richiesta passaporti a sportello. Sono 18 i primi uffici abilitati dalla questura di Trapani alla lavorazione delle pratiche di rilascio o rinnovo del documento per residenti e domiciliati. Tra le sedi disponibili anche Salemi, dove è stato presentato l'avvio del progetto Polis, alla presenza del sindaco, Vito Scalisi, e di Fabio Piazza, Direttore filiale di Trapani di Poste italiane. f46/fsc/azn
00:00Parte in Sicilia dal trapanese il servizio di poste italiane di richiesta passaporti a sportello.
00:09Sono 18 i primi uffici abilitati dalla questura di Trapani alla lavorazione delle pratiche di rilascio o rinnovo del documento per residenti e domiciliati.
00:19Tra le sedi disponibili anche Salemi dove è stato presentato l'avviso del progetto Polis alla presenza del sindaco Vito Scalisi e di Fabio Piazza, direttore filiale di Trapani di poste italiane.
00:33Poste italiane gli sta aiutando, cerca di rafforzare e riposizionare gli uffici e credo che sia una importante istituzione nel territorio.
00:44Devo dire che tra l'altro è supportata da una grande rete già capillare nel territorio invece di diminuire il rafforzato.
00:52Penso che in questo momento in cui c'è l'avvento dell'era digitale, la presenza e i rapporti che poste italiane con il loro personale hanno nei conflitti del territorio è importantissimo
01:04perché credo che ancora i valori umani sono fondamentali nel rapporto delle persone, soprattutto quando si parla di servizi si parla anche di gestione dei risparmi.
01:13La filiale di Trapani è la prima che parte in Sicilia su questo importante servizio.
01:17È un servizio che è dedicato a tutti i cittadini e ai clienti di poste italiane, ma soprattutto viene incontro alle esigenze di quelle comunità,
01:25dei comuni più piccoli, al di sotto dei 15.000 abitanti, che fanno parte del progetto Polis, della rete appunto dedicata a questi clienti da parte di poste italiane
01:34e serve proprio a rendere più vicine prossimità dei servizi che normalmente i clienti e i cittadini sono costretti a fare magari a distanza rispetto al comune di residenza.
01:44È stato semplice rinnovare il passaporto?
01:51Sì, una procedura molto semplice, era una cosa che attendavamo da tempo nei centri più piccoli come Salemi.
02:02Felici di questa iniziativa di poste, è un servizio molto importante.
Commenta prima di tutti