L'attesa è finita. Ecco il primo trailer di Michael, il biopic su Michael Jackson. La domanda che tutti si facevano ha ora una risposta visiva: Jaafar Jackson, nipote del re del pop, è sbalorditivo nei panni del mito. Il film, diretto da Antoine Fuqua, promette un viaggio inedito nella vita dell'artista, scegliendo di concentrarsi su un periodo molto specifico della sua ascesa leggendaria.
[idgallery id="906446" title="Michael Jackson, vita e carriera del re del pop"] Michael, il debutto sbalorditivo di Jaafar Jackson Le prime scene sono magnetiche. Il debutto cinematografico di Jaafar Jackson non è una semplice imitazione, ma appare come una vera e propria trasformazione. Il giovane attore, che eredita un ruolo a dir poco iconico, domina la scena. Il trailer ce lo mostra sia nell'intimità dello studio di registrazione sia sul palco, lasciando intuire come la sua performance sarà il cuore di un film che vuole catturare l'essenza del performer.
[idarticle id="906712,2307217" title="Michael Jackson, i 60 anni mancati del re del pop indimenticato e controverso,Paris, Prince e Blanket: i figli di Michael Jackson assieme per il musical sul padre"] L'ascesa di Michael Jackson: il film, la trama, le controversie Scritto da John Logan, tre volte candidato all'Oscar, Michael è il racconto dell'uomo dietro il mito e dell'artista dietro i successi. La pellicola ripercorre la prima parte del cammino di Michael Jackson, dalla scoperta del suo talento come leader dei Jackson Five fino alla sua evoluzione in un performer visionario, spinto da un'ambizione creativa che lo ha portato a diventare il più grande di tutti.
[idgallery id="1193829" title="Michael Jackson: la top 10 del suo stile iconico"]
Il trailer suggerisce che la narrazione si concentrerà sull'ascesa degli anni '80. Una scelta che sembra essere figlia delle numerose vicissitudini produttive. Le accuse di molestie che hanno segnato gli ultimi anni della popstar avrebbero reso praticamente inutilizzabile gran parte del materiale narrativo degli anni '90 e 2000. Resta da vedere se, un giorno, quella seconda parte della storia vedrà mai la luce.
[idarticle id="2027798,1036813" title="''Thriller'' di Michael Jackson compie 40 anni (ed è ancora il disco più venduto di sempre),Michael Jackson e la pedofilia. Al Sundance Film Festival il nuovo documentario che lo accusa"] Michael: cast, produzione, uscita al cinema A guidare questa colossale impresa c'è un team d'eccezione. La regia è di Antoine Fuqua (Training Day), mentre la produzione è affidata a Graham King, l'uomo che ha già portato al successo Bohemian Rhapsody. Accanto a Jaafar Jackson, un cast solido che include Nia Long, Laura Harrier, e due nomi di altissimo profilo come Miles Teller (Whiplash) e il candidato all'Oscar Colman Domingo (Rustin). A causa dei numerosi problemi di produzione, l’uscita di Michael al cinema è stata continuamente rimandata. La data attuale è quella del 24 aprile 2026. Le premesse per un evento cinematografico che celebri la leggenda ci sono davvero tutte.
Commenta prima di tutti