Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Un’agenda serrata e un messaggio chiaro: valorizzare l’azione sul territorio delle Fiamme gialle messinesi. Il 3 novembre il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Magliocco, comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, ha fatto visita al comando provinciale della Guardia di finanza di Messina.

La visita – L’Alto Ufficiale, accompagnato dal comandante regionale Sicilia Roberto Manna, è stato accolto dal comandante provinciale Girolamo Franchetti. Nel corso della permanenza si è intrattenuto con una rappresentanza di militari in servizio nei reparti della provincia, insieme ai referenti locali dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) e delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

Il riconoscimento al lavoro – Davanti al personale, Giuseppe Magliocco ha espresso apprezzamento per le attività svolte a tutela degli interessi economico-finanziari del Paese, sottolineando l’impegno costante dei finanzieri in tutti i segmenti della missione istituzionale del Corpo.

Gli incontri istituzionali – A seguire, il comandante interregionale ha incontrato S.E. il prefetto di Messina Cosima Di Stani, il procuratore capo della Repubblica Antonio D’Amato e il comandante interregionale dell’Arma dei carabinieri Claudio Domizi. Con loro sono state affrontate le principali tematiche legate ai fenomeni illegali su cui è diretta l’azione investigativa dei reparti della Guardia di finanza, confermando la più ampia collaborazione istituzionale da parte delle Fiamme gialle peloritane. (04.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato