Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 giorni fa
Trascrizione
00:00L'Italia, la Lombardia, Brescia, tutti i nostri comuni sono noti nel mondo per essere la patria della bellezza e quindi sono doppiamente felice di essere qua.
00:13Dalla Valtrompi al Garda, mettendo i piedi nella scuola del futuro, sono state presentate alla presenza del ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara
00:21gli istituti bresciani ristrutturati grazie a specifici progetti pari ad oltre 32 milioni di euro, circa 21 dei quali erogati dal ministero nell'ambito dei fondi PNRR.
00:32La mattinata di Valditara in provincia è cominciata a Sarezzo, alla nuovissima scuola Mariele Ventre, realizzata grazie ad un investimento di 12 milioni di euro,
00:40tra canti, doni e saluti, i protagonisti sono stati proprio più piccoli.
00:44L'edificio, che sostituisce tre precedenti scuole da dismettere, ospita 25 aule didattiche, 6 laboratori, mensa e palestra, oltre a spazi per attività integrative.
00:54Questa è la scuola del futuro. Lavorare e studiare in un ambiente sereno, in un ambiente dove i colori, l'insonorizzazione, le luci, sono scelte tutte con grande oculatezza è importante.
01:14Il ministro ha poi tagliato il nastro alla rinnovata primaria caduti per la patria a Lumezzane, ammodernata e messa in sicurezza ben 69 anni dopo la sua costruzione.
01:24Sempre nella città, amministrata da Giosef Facchini, tappa alla scuola primaria maestra Maria Seneci e alla scuola dell'infanzia madre Teresa di Calcutta.
01:31Qui, oltre all'avriguamento sismico ed efficientamento energetico, è stato completato il polo stesso.
01:37Infine riflettori puntati sulla secondaria Catullo di Desenzano, rinata grazie a più di 12 milioni che hanno messo in sicurezza l'edificio a vulnerabilità sismica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato