Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00E che sarà molto lunga e complessa perché il rischio di crollo è altissimo, ci proveremo in tutte le maniere, la priorità assoluta è salvare questa vita umana, però sarà un'operazione lunga.
00:19Così il prefetto di Roma Lamberto Giannini sul luogo del crollo parziale della Torre dei Conti ai fori imperiali, riferendosi all'operaio intrappolato sotto le macerie.
00:30Però è un'operazione complessa, noi abbiamo in una prima fase, siamo riusciti ad arrivare a questa persona, i vigili del fuoco hanno fatto un'attività eccezionale con molto rischio ma c'è stato un crollo, sono riusciti appena a sottrarsi al crollo delle macerie, la persona anche dopo questo crollo dà dei segnali di vita, questo probabilmente perché nella prima entrata non erano riusciti a liberarlo ma erano riusciti in qualche modo a cercare di proteggerlo.
00:57Sul posto oltre ai soccorritori anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il ministro della cultura Alessandro Giulia e Federico Mollicone, presidente della commissione cultura della Camera.
01:07Tanta la paura anche tra i passanti quando si è verificato il secondo crollo mentre erano in corso i soccorsi e le operazioni di vigili del fuoco, raccontano alcuni turisti.
01:16Ora noi passeggiando sulla strada ci siamo accorti del primo crollo, successivamente nel rientrare sempre sullo stesso percorso ci siamo proprio sostati nel momento che c'è stato il secondo crollo.
01:35Abbiamo visto i pompieri che fortunatamente sono rimasti illesi però hanno rischiato moltissimo.
01:41Grazie.
Commenti

Consigliato