Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Alessandro Florenzi ha parlato a margine dell’evento Giovani e Memoria organizzato dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Tanti gli argomenti, a partire da Milan-Roma, arrivando alle sue origini e al suo futuro dopo il ritiro.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:01Alessandro Florenzi, domenica sera ci sarà una partita che penso ti tocchi in modo particolare, tra l'altro Milan e Roma occupano posizioni altissime in classifica, ti aspettavi un inizio così da parte del Milan e da parte della Roma?
00:15Mi aspettavo un inizio così perché sono due squadri forti, partendo dalla tua domanda iniziale per me hanno un ricordo veramente tanto forte, sarà una bella partita da vedere e mi aspetto veramente un bel calcio.
00:35Ormai sei commentatore, che partita ti aspetti?
00:40Spero di vedere una partita aperta, anche perché i due allenatori stanno dimostrando di avere un gioco comunque offensivo, di avere delle idee molto importanti, quindi spero di vedere una partita aperta.
00:51Giocatori che possono fare la differenza da una parte e dall'altra?
00:55Dybala e Modric.
00:57Senti, siamo qui per un evento giovani e memoria organizzato dal ministro dello sport e giovani Andrea Bodi, tu parlerai di radici, di quello che ha significato per te
01:08rimanere attaccato a quello, diciamo al da dove vieni, anche per voi calciatori che guadagnate un po' più della media nazionale?
01:17Sì, io penso che poi alla fine da dove si viene non si deve mai dimenticare, sono ciò che mi hanno fatto arrivare a ciò che sono oggi, quindi non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo e soprattutto quello che le persone hanno fatto per noi.
01:36Una curiosità, 34 anni, la tua carriera agonistica, sportiva, hai deciso di concluderla.
01:45Mentre giocavi tu pensavi già al tuo futuro da giovane?
01:49Ti dico la verità, no, non ho mai pensato a quello che facevo dopo perché ero talmente dentro a quello che facevo e avevo talmente tanta voglia di continuare a farlo, fin quando poi ho deciso di attaccare gli scarpini al chiodo, come si dice.
02:09E quindi adesso mi sto guardando intorno e mi sto divertendo, questa è la cosa che dico da più giorni anche alle persone a me vicine.
02:18In questo momento mi sto molto divertendo.
02:19C'è un rischio smarrimento, magari non nel tuo caso, però visto che l'hai vissuto, cioè di horror vacui.
02:26Un rischio smarrimento ci può essere, però penso di avere accanto persone che possano consigliarmi nel modo giusto e penso che se mi muovo con un'energia giusta verso quello che mi spinge a dare il meglio di me stesso, posso avere una buona strada qualsiasi che essa sia.
02:45Grazie mille.
02:45Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato