Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Bomba carta esplode nella notte a Ostia ponente: devastato androne palazzo

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Paura nella notte a Ostia, intorno alle due, l'esplosione che ha devastato l'androne della scala B delle case popolari nella zona di Ponente, tra via della Tortuga e via delle Ebridi. Due botti ravvicinati, dicono i residenti, poi l'odore di bruciato e la polvere arrivata fino al primo piano, risultato della deflagrazione di un ordigno che ha provocato ingenti danni, ma fortunatamente nessun ferito.
00:22Segni sul pavimento e sul muro davanti all'ingresso, con la pianta bruciata dall'onda d'urto che ha danneggiato anche un effigio mariana e lampadario. Quel che rimane dei vetri del portone è stato accatastato sotto i portici che collegano la parte interna del condominio. Palazzine popolari a ferro di cavallo, svegliate di soprassalto dal rumore dell'esplosione.
00:41Abbiamo sentito un fragore, ma io pensavo che erano i fuochi artificiali, quindi non abbiamo mai pensato, perché qua siamo tutte gente per bene, gente che lavora e quindi non pensavamo mai a una cosa del genere, perché io in 32 anni che sto qui non è mai successo niente.
01:00Questa è la prima volta e saranno qualche pazzo, perché hanno chiuso i manicomi e adesso i matti stanno fuori, quindi non sappiamo chi sia.
01:07Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia del decimo distretto Lido, che hanno avviato le indagini per capire a chi fosse indirizzata la bomba.
01:15Proprio la conformazione del palazzo rende difficile tracciare passaggi sospetti nella zona, non distante dalla palestra di box dilaniata da un ordigno lo scorso giugno,
01:25primo di una serie di episodi inquietanti che hanno segnato l'estate del litorale romano.

Consigliato