Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Trascrizione
00:00E' scandalosa la dichiarazione della Presidente Meloni non solo per l'attacco alla Corte dei Conti perché hanno tenuto nascosto un documento essenziale agli italiani.
00:14Ebbene il documento che dimostra che il progetto che hanno portato all'attenzione del Parlamento della Corte dei Conti è vecchio di 28 anni fa.
00:23E qui c'è la prova. L'unico parere che il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, l'organismo tecnico dello Stato adibito e abilitato a approvare questo progetto ha dato è il 10 ottobre del 1997.
00:35Si devono vergognare. Stanno prendendo in giro gli italiani, stanno sottraendo 15 miliardi di euro e vogliono continuare a fare questa forzatura.
00:43Se andranno avanti noi andremo alla Corte di Giustizia e voglio dire a Giorgia Meloni che vinceremo. Lei sta veramente calpestando lo Stato di diritto del nostro Paese.
00:52Aggiungo anche un altro aspetto. Questi sono gli altri documenti che forniamo e che forniremo nelle sedi competenti.
01:00Ebbene ci troviamo di fronte, proprio in virtù di questo progetto vecchio, questi sono i documenti invece attuali dell'ISPRA ma anche della stessa società stretta di Messina
01:12che indicano che il pilone di Cannitello si trova su una faglia attiva e certa. Perché l'hanno messo il pilone di Cannitello su una faglia attiva e certa?
01:22Perché il progetto è vecchio di 28 anni.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato