Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 ore fa
Roma, 30 ott. (askanews) - "Il principio di garanzia per il denaro dei risparmiatori vale ancora oggi, per il risparmio postale, attuando quanto si prevede nella Costituzione". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia in occasione del 150esimo anniversario del risparmio postale all'Auditorium La Nuvola a Roma."La Costituzione incoraggia e tutela ogni forma di risparmio", perciò "Cdp e Poste sono agenti della Costituzione, esempio di capacità di allineamento alle sfide della società contemporanea e alle attese del Paese, il loro partenariato ha dinanzi a sè la continuazione di un percorso che contribuisca all'ammodernamento e alla connessione internazionale dell'Italia, la Repubblica vi è riconoscente per il vostro impegno" ha concluso il capo dello Stato.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il principio di garanzia per il denaro dei risparmiatori vale ancora oggi per il risparmio postale, attuando quanto la Repubblica ha previsto nella sua Costituzione all'articolo 47.
00:16L'abbiamo poc'anzi letto, con l'incoraggiamento e la tutela di ogni forma di risparmio.
00:21Cassadepositi e poste si caratterizzano in questo davvero come agenti della Costituzione, esempio di capacità di allineamento alle sfide della società contemporanea e alle attese del Paese.
00:38Il loro partenariato tra CDP e poste italiane ha dinanzi a sé la continuazione di un percorso che contribuisca all'amodernamento e alla connessione internazionale dell'Italia.
00:55La Repubblica è riconoscente per l'impegno che dispiegate.
00:59Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato