ROMA (ITALPRESS) - "Abbiamo consacrato l'impegno assunto a Lipari nella tre giorni dedicata alle isole minori, questo governo ha dedicato a questa realtà insulare minore particolare attenzione negli ultimi due anni". Lo ha detto Nello Musumeci, ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato un provvedimento sulle isole minori. "Abbiamo l'obbligo di garantire a tutti i cittadini l'accesso ai servizi", ha aggiunto Musumeci.
00:00Il collega Calderoli ha consacrato nel suo intervento l'impegno che avevamo assunto a Lipari nei tre giorni degli stati generali delle isole minori.
00:18Vorrei sottolineare alla stampa come questo governo abbia dedicato a questa realtà insulare minore particolare attenzione negli ultimi due anni.
00:32Si tratta di 220-30 mila abitanti, è vero, si tratta soltanto di 35 comuni, è vero, ma anche se si fosse trattato di un solo abitante
00:43noi abbiamo per dovere istituzionale e costituzionale, oltre che per buon senso, l'obbligo di garantire a tutti i cittadini il diritto all'accesso agli stessi servizi.
00:58Nelle isole minori purtroppo questo non è consentito.
Commenta prima di tutti