00:00...da Gianluca che è un compagno universitario di Beatrice, allora poi sentiamo anche l'ISA per gli aggiornamenti.
00:07Allora Gianluca, che ricordo hai tu della tua collega di Beatrice?
00:15Ciao Gianluigi, ciao a tutti e tutte in studio.
00:18Il ricordo che ho di Beatrice è quello di una ragazza simpatica, solare, disponibile e sempre attenta a ciò che faceva.
00:27La sua passione per lo studio e la sua determinazione caratterizzano una parte di lei, ma lei è sempre stata molte più cose di quello.
00:41La sua educazione, il suo rispetto, il suo altruismo sono cose che non si possono assolutamente indicare.
00:48Che vi aiutava gli altri studenti durante le lezioni, passava gli appunti, faceva le fotocopie per tutti, era disponibile, gentile?
00:57Da alcuni racconti sì, io essendo studente di scienze politiche sono un suo collega e dai suoi racconti, dai racconti dei suoi colleghi mi hanno sempre detto questo.
01:10Io me la ricordo come una ragazza solare, disponibile, ci siamo incrociati qualche volta quando sono venuto a studiare a giurisprudenza e devo dire che mi ha sempre fatto una bella impressione.
01:21E prima avevi detto che aveva un desiderio, Beatrice, un grande desiderio, quale Gianluca?
01:27Quello di diventare avvocato e andare all'estero, questo ci fa capire bene il suo sogno che purtroppo è stato distrutto in questo incidente,
01:36che è una cosa fortemente inaccettabile, una cosa che non si può assolutamente...
01:40Elisa, tra l'altro sta emergendo dall'indagine un dettaglio importante, un dettaglio che dà la misura della follia di quella notte. Qual è?
01:53Sì, proprio della gravità della situazione Gianluigi, perché come sappiamo sono stati sequestrati entrambi i telefoni,
02:02quello del conducente, del ragazzo indagato per omicidio stradale e quello dell'amico.
02:08Entrambi si trovavano insieme in auto e questi telefoni ovviamente in questo momento sono sotto analisi scientifica,
02:17però a quanto pare emergerebbe un qualcosa di veramente inquietante, perché è probabile, ripeto è probabile,
02:25perché dobbiamo utilizzare il condizionale che stessero facendo dei video mentre erano alla guida.
02:32O il conducente o l'amico, quindi al momento non abbiamo conferme, ma è probabile, come dicevo prima, il condizionale in questo caso è d'obbligo.
02:43Tra l'altro potrebbe anche non trattarsi di corsa clandestina, ma di una corsa a due, una sfida tra due auto, tra amici,
02:51ma anche questa è un'ipotesi al vaglio in questo momento degli inquirenti.
02:55Invece abbiamo delle novità che ci arrivano dall'ospedale San Camillo, dove al momento è ricoverata Silvia Biancazzo,
03:01che stava in auto in quel momento con Beatrice, ancora non è sciolta la prognosi, non si può sciogliere,
03:08però i medici dicono che sta rispondendo molto bene alle cure, che è una ragazza forte, che è in lievissimo miglioramento.
03:15Quindi noi ci auguriamo di potervi dare delle buone notizie domani.
Commenta prima di tutti