PALERMO (ITALPRESS) - Gestione sostenibile dell'acqua come leva di crescita per le imprese: questa la mission con cui UniCredit ha lanciato il suo Tech Day focalizzato sull'unione tra risorsa idrica, innovazione ed economia. L'evento, dal titolo "L'acqua, l'oro blu delle nuove economie", si è svolto a Palermo ed è parte integrante del programma di UniCredit Start Lab. Cinque le start-up selezionate tra le realtà italiane nel campo idrico e ambientale, i cui progetti sono stati ritenuti particolarmente attrattivi. xd8/f15/fsc/azn
00:00Gestione sostenibile dell'acqua come leva di crescita per le imprese. Questa è la mission con cui Unicredit ha lanciato il suo Tag Day focalizzato sull'unione tra risorsa idrica, innovazione ed economia.
00:16L'evento, dal titolo L'Acqua, loro blu delle nuove economie, si è svolto a Palermo ed è parte integrante del programma di Unicredit Start Lab.
00:24È un'iniziativa con la quale proveremo a mettere in connessione il know-how, sapere le tecnologie di alcune start-up che abbiamo selezionato nella nostra piattaforma Unicredit Start Lab con le esigenze delle nostre imprese che operano sul territorio.
00:40La focalizzazione di oggi è proprio sulla transizione sostenibile con un accento in particolare sull'acqua.
00:49Tutti noi sappiamo che l'acqua è un bene unico, scarso e che quindi la sopravvivenza anche del pianeta dipende da come riusciremo a gestire nel futuro questa risorsa unica e speciale.
01:02Dai sistemi dedicati appunto al risparmio idrico, alla gestione automatizzata dell'irrigazione, quindi tutto quello che è necessario per una gestione più sostenibile di questa risorsa rara.
01:18Cinque le start-up selezionate tra le realtà italiane nel campo idrico e ambientale, i cui progetti sono stati ritenuti particolarmente attrattivi.
01:27Il Tech Day Sicilia si è concluso con una tavola rotonda dedicata al ruolo della banca a supporto della transizione.
01:35Il Tech è sempre stata impegnata verso la sostenibilità non solo ambientale ma anche quella nei confronti del territorio e nei confronti delle persone.
01:43In particolare negli ultimi anni abbiamo raccontato sempre meglio questo nostro impegno e raccontarlo ci ha dato modo anche di conoscere meglio guardando i dati, i numeri e quindi ci siamo posti dai veri e propri obiettivi.
01:59Siamo diventati società benefit e il nostro impegno è sempre volto a rendere l'agricoltura sempre più sostenibile.
Commenta prima di tutti