Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Fortini - Scuolabus elettrici, voucher sportivi… e poi elezioni: A testa alta! (27.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Buon pomeriggio a tutti e tutte, ora piano piano aspetto che vi collegiate, sono in giro per cui chiaramente non è semplice collegarsi mentre si gira
00:23perché siamo in piena campagna elettorale e a mano a mano poi cercherò di capire in quanti vi state collegando.
00:32Nel frattempo in questa diretta, vedo che state cominciando a collegarvi, in questa diretta abbiamo un ospite che in realtà sta facendo un percorso insieme
00:48quindi quando si tratta di campagna elettorale in realtà corriamo in due.
00:53Eccolo qui, ve lo presento, Carmine Mocerino.
00:57Buonasera a tutti.
01:00In realtà per lui è la prima volta di questa esperienza, io gli ho detto che è una cosa molto carina, ecco vedi a mano a mano si stanno collegando.
01:10Buonasera a tutti, perché è anche un modo per restare collegati, perché poi alla fine quando cominciate per esempio a mandare messaggi, a scrivere, è un modo comunque per restare insieme.
01:25Allora, parleremo di alcune cose perché stamattina insieme con Carmine, insieme al Presidente abbiamo cominciato la cozzegna degli scuola bus per tantissimi dei comuni della regione campagna.
01:42Lo sapete che la campagna ha davvero investito tantissimo nella scuola, ma vicino perché noi siamo in un luogo che è pubblico, perché appunto ci siamo fermati un attimo, chiaramente c'è un po' di confusione di sottofondo.
02:00Come dicevo, abbiamo cominciato appunto a consegnare i primi scuola bus per il nostro territorio, è la prima volta che succede nella nostra regione, intanto saluto Bernardino Aiello, Vincenzo Agriscuolo, Ciro Galliero che ha detto una cosa, vedi, bellissima.
02:21Certo, a testa alta.
02:51Ciao, ciao a Talia.
02:53E dicevo, questo è il simbolo che dovete ricordare.
02:59Attraverso i social cercheremo naturalmente di farvi ricordare sempre di più qual è il simbolo, perché chiaramente dovete mettere i nostri nomi, Fortini, Mocerino, ma a fianco a questo simbolo.
03:13Nel frattempo, avevo detto a Carmine, spieghiamo come si vota, perché molte persone non sanno come si vota.
03:21Lo vuoi spiegare tu, Carmine?
03:22Sì, di nuovo buonasera a tutti. Io non nascondo di essere anche un po' emozionato, perché è la prima diretta Facebook che faccio e anche per questo devo ringraziare Lucia.
03:34Intanto, come diceva l'assessora, la lista è a testa alta.
03:40L'espressione diretta del presidente De Luca, un simbolo molto semplice e visibile.
03:48È abbastanza grande la scritta a testa alta, per cui è visibile.
03:51Bisogna barrare il simbolo ed a fianco scrivere Fortini, Mocerino.
04:01Si possono esprimere due preferenze, purché siano di genere diverso.
04:06E in questo caso, quindi, Fortini, femmina, Mocerino, maschio.
04:11Questo è un elemento sul quale essere molto attenti, altrimenti si rischia di vedersi annullato il voto.
04:19Poi, chiaramente, c'è da barrare anche la casella dove c'è il candidato presidente, che in questo caso è Roberto Fico.
04:30Semplicemente queste sono le modalità di voto, non sono complicate, però noi nei prossimi giorni continueremo a fare non solo delle dirette, ma anche delle manifestazioni pubbliche, soprattutto per far conoscere il simbolo.
04:45E' un simbolo nuovo, che va conosciuto e che verrà direttamente spinto dal presidente De Luca, che ha dato la sua piena disponibilità ad essere presente in tutte le manifestazioni elettorali,
04:58di dove vi sarà bisogno di far conoscere il simbolo e di sostenere i candidati della lista a testa alta.
05:04Allora, perché stiamo facendo questi video? Un po' per far capire com'è che si vota, perché non è una cosa che in realtà è conosciuta da tanti.
05:15Io vado in giro, ogni volta che chiedi non sanno il presidente, non sanno come votare.
05:20Quindi voi dovete cercare, dovrete cercare questo simbolo a testa alta, che spero che si veda bene, ecco, questo simbolo a testa alta e vicino dovrete scrivere Fortini Mocerino.
05:31Abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno di avere tante persone al nostro fianco, perché vedete, io sento molto la responsabilità di una lista
05:44che rivendica il lavoro che è stato fatto in questi dieci anni in Regione Campania.
05:50Un po' ci conosciamo, perché se state su questa pagina, comunque perché in qualche modo avete imparato a conoscere quello che è il lavoro in assessorato.
06:02Avrete anche visto che durante la scorsa settimana ho dato un po' di matto per un ricorso che abbiamo vinto contro il governo sul dimensionamento scolastico.
06:14Con Carmine abbiamo fatto pure un video, metto un po' di là così si vede meglio, abbiamo fatto pure un video perché in realtà il governo ci vuole tagliare 23 autonomie scolastiche
06:30senza contare che ha fatto un errore.
06:32Poi casomai se ne volete sapere di più c'è stato un video che ho registrato da sola qualche giorno fa, ma poi uno pure con Carmine su Instagram è andato
06:44di modo da capire perché il governo ci voleva tagliare injustamente queste 23 autonomie, perché in realtà ha fatto un errore di calcolo di 25.000 studenti
06:53che noi abbiamo in più, ma loro ci hanno calcolato in meno, perché la campagna ha vinto il ricorso, ma vediamo che cosa farà il ministro dell'istruzione e del merito.
07:06Perché stiamo facendo questi video e faccio queste dirette?
07:09Perché noi abbiamo, brava Susi Rea, vedi, indietro non si torna a testa alta.
07:14Ciao Susi
07:15Noi abbiamo bisogno di voi perché abbiamo cercato di fare davvero tutto quello che era il nostro potere per rendere più bella, più forte, più solida la nostra regione.
07:29Hai ragione, c'è Anna Combatti che è una persona che ormai conosco da molto tempo, ci siamo anche viste qualche settimana fa, sto cercando di capire come aiutarti.
07:41Abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno che ciascuno di voi, non solo ci voti, voi non ci dovete votare, voi dovete fare campagna elettorale.
07:48Una campagna elettorale che sia bella, sia entusiasmante, sia fatta da persone che pensano che il governo regionale abbia fatto tanto per la nostra regione
07:59e che ci aiuti a far capire che la buona politica, cioè il fatto di aprire la scuola al pomeriggio, di pagare il trasporto scolastico gratuito, dei voucher sportivi.
08:08Stamattina per esempio gli scuola, bus, è una politica premiante.
08:14Per questo noi abbiamo bisogno che voi ci facciate campagna elettorale, che regnate una X sul simbolo a testa alta e che scriviate Fortini-Mocerino.
08:25Perché Fortini-Mocerino?
08:26Ecco, Anna Paparo che diceva coppia vincente, perché noi abbiamo bisogno di essere insieme, di lavorare insieme nel prossimo governo regionale.
08:37Noi dovremo fare massa critica, dovremo avere una fortissima unione perché tutte le politiche che sono state messe in campo,
08:45questo lo metto qua così vedete, guardate a testa alta, tutte le politiche messe in campo dalla regione siano protette.
08:54Questa è la cosa assolutamente fondamentale e quindi naturalmente io spero che voi possiate aiutarci tutti.
09:04Le persone che ci conoscono più da vicino, quelle che ci hanno conosciuto un po' più distanti.
09:10Ah, tra l'altro avevo dimenticato di dire una cosa, se vi serve materiale, se avete bisogno di avere informazioni oppure di organizzare eventi, incontri, scriveteci.
09:23Potete utilizzare i social, Facebook, Instagram, quali altri social? Facebook, Instagram, TikTok, perché io sto pure su TikTok.
09:31Ci potete mandare una mail. Insomma, abbiamo davvero tanto tanto bisogno di voi e di essere sostenuti perché questa deve essere una...
09:42Eh, giralo, dice viaggio felici e lo giralo. Il problema è che poi che la videocamera ci guarda, ovviamente questo voi non lo vedete bene,
09:51ce lo vedete al contrario. E quindi dopo, casomai, faremo un post dove ripubblicheremo quello che è il simbolo.
10:00Ovvio, Carmi, non è andata male questa prima diretta.
10:02No, no, è andata benissimo e ringrazio tutti coloro i quali ci stanno seguendo e soprattutto per quello che stiamo leggendo in diretta.
10:11Lucia ha detto bene, noi ci riproponiamo per portare avanti le cose che ancora bisogna realizzare, che sono state messe in campo dall'Aggiunta regionale, quindi dal Presidente e da Lucia stessa.
10:23Lavoriamo per questa terra affinché ci siano delle risposte adeguate per seguire il problema singolo fino a quello anche più complesso,
10:33con la caratteristica di sempre, la concretezza. E soprattutto non dimentichiamo quanto è stato fatto e soprattutto quanto bisognerà ancora fare.
10:42Grazie, come diceva Lucia, abbiamo bisogno del vostro aiuto.
10:45E però qual è la tua mail? Allora, le pagine, se volete la sua pagina, Carmine Mocerino, sia su Instagram che su Facebook.
10:54La tua mail per chi chiedono la mail?
10:56Io vi do quella istituzionale perché altre non ce le ho. Assessore.fortini.chioccioregione.campania.it
11:10Ovviamente questa è la mail che potete utilizzare per questioni che sono istituzionali, altrimenti coi social sapete, insomma.
11:19Ma allora, chi dice con figo presidente è nemmeno morto? De Luca l'abbiamo votato per dieci anni.
11:25Allora, il tema però, ed è importantissimo, è che voi votando la lista a testa alta, votate comunque la continuità per il presidente.
11:35Allora cerchiamo, come dire, di comprendere che noi le elezioni le dobbiamo vincere.
11:40Questo è fondamentale, per cui aiutateci. Caso mai dopo vado a prendere ieri a quello che ci ha scritto, di modo da convincere.
11:47Vabbè, abbiamo fatto una testa di piacchiere, ma mi raccomando.
11:50Ci rivedremo, ci rivedremo.
11:51A testa alta, Fortini, Mocerino, aiutateci.
11:57Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato