Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Monsignor Morandi, questa è una giornata di gioia per l'intera diocesi con l'inaugurazione della torre campanaria dopo i lavori e di conseguenza delle campane.
00:25Sì, credo proprio che sia così, è una bella coincidenza con la festività dei Santi Crisanto e Daria che sono compatroni della città di Reggio Emilia, quindi abbiamo voluto così anche onorare la memoria di questi grandi martiri con questo rinnovato suono delle campane, è una torre campanaria completamente rinnovata e esagibile,
00:50quindi credo sia stata veramente una felice dioincidenza.
00:56Ci sono appunto tante popolazioni che necessitano di un messaggio così gioioso perché in questo momento stanno soffrendo e penso appunto a tutte le guerre che ci sono nel mondo, è un messaggio anche per loro questa inaugurazione?
01:11Certo, auguro che poi, anche se è difficile, che questo suono delle campane non solo le raggiunga ma nei loro paesi possano tornare a suonare le campane, questo è l'augurio come noi possiamo liberamente suonare con un clima di gioia le nostre campane così anche in questi paesi presto si possono dire campane di festa e non del nord.
01:34E la torre campanaria quindi rappresenta una bella occasione per tutta la città per scoprire un luogo finora piuttosto inedito possiamo dire?
01:43Sì, credo che anche se io sono il primo o il secondo vescovo a visitare questa torre campanaria è un po' difficile da raggiungere, ci sono scari da fare e quindi non è proprio un luogo facilmente accessibile, comunque ce l'ho fatta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato