https://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - Una dolce icona che diventa progetto di crescita condivisa. Venerdì 24 ottobre, ad Aversa, nel suggestivo chiostro del complesso monumentale di San Francesco, si sono accesi i riflettori sulla Polacca Aversana con il primo Polacca Day, trasformando un simbolo identitario in un cantiere di cultura, impresa e promozione del territorio. L’iniziativa, promossa e organizzata dal Pink House Group, ha visto l'assegnazione del “Premio Polacca Dolcezza Aversana” ad Alessandro Condurro, amministratore delegato de l’Antica Pizzeria Da Michele in The World. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=614350 (25.10.25)
00:20celebra la sua dolce icona trasformandola in un simbolo di sviluppo e identità condivisa.
00:26Nel chiostro del complesso monumentale di San Francesco, il primo Polacca Day ha acceso i riflettori su una tradizione che diventa progetto culturale, imprenditoriale e sociale.
00:38Un'iniziativa firmata dal Pink House Group con il patrocinio della regione Campania e del comune di Aversa, in collaborazione con l'associazione Ammuena.
00:48Ad aprire la giornata il convegno La Polacca Dolcezza Aversana tra identità e sviluppo, condotto dal giornalista Elpidio Iorio.
00:58Dopo i saluti del sindaco di Aversa, Francesco Matacena, e l'introduzione di Fabrizio Vitale, marketing manager di Pink House,
01:05sono seguiti gli interventi dello storico e giornalista Nicola De Chiara, del rappresentante di Confesercenti Campania Maurizio Pollini,
01:14della direttrice del carcere di Santa Maria Capuavetere Donatella Rotundo e del giornalista e ambasciatore della dieta mediterranea Luciano Pignataro.
01:23Fabrizio Vitale spiega il significato del marchio Polacca Dolcezza Aversana e la scelta di renderlo non semplice etichetta aziendale, ma patrimonio collettivo del territorio.
01:36Valorizzare un prodotto tipico del territorio di Aversa, quale la Polacca, e creare un connubio culturale ed identitario.
01:44Noi l'abbiamo proprio registrato in questo modo, Polacca Dolcezza Aversana, non Polacca di Pink House,
01:51proprio per mantenere fermo il nostro obiettivo, che è quello di valorizzare non solo il dolce della nostra azienda,
01:58ma l'intero territorio e tutte le cose positive che ne convengono.
02:02Dalla valorizzazione del brand all'impegno sociale.
02:06Abbiamo intrapreso un nuovo progetto denominato Dolci Favole all'interno del penitenziario di Santa Maria Capoavetere.
02:13Lì abbiamo creato un nostro mini laboratorio presso il quale maestri pasticceri dal Pink House
02:20vanno lì al penitenziario e formano alcuni detenuti per dare anche loro una possibilità di riscatto
02:27nel momento in cui terminano di scontare per l'appunto la loro pena e vengono riabilitati per rintrodursi di nuovo nella società.
02:34La serata ha visto l'assegnazione del premio Polacca Dolcezza Aversana ad Alessandro Condurro,
02:41amministratore delegato dell'antica pizzeria da Michele in The World, presente ad Aversa con due punti vendita,
02:48per aver unito tradizione e visione internazionale portando l'eccellenza napoletana nel mondo e rafforzando il legame con Aversa.
02:56È un premio in una città importantissima che ci ha adottato, che ci ha accolto con tantissimo calore.
03:02Noi siamo presenti ad Aversa con due locali da qualche anno, in effetti praticamente il primo locale aperto nel 2023 e il secondo i primi del 2024.
03:11Però questa è una città che ci ha immediatamente accolto con tantissimo calore, tanta bella gente, persone assolutamente colte,
03:18persone assolutamente raffinate e delle dolcezze e delle eccellenze no gastronomiche assolutamente fantastiche,
03:24come appunto la Polacca Versana, che praticamente è la protagonista di questa giornata e di questo premio,
03:30che a me tra parentesi piace tantissimo, piace da morire, che ho mangiato proprio da Pink House,
03:34quindi assolutamente è il giusto connubio.
03:37Quindi assolutamente siamo fieri e orgogliosi di ricevere il premio perché noi ci sentiamo,
03:41io personalmente mi sento assolutamente a Versano.
03:45Con il Polacca Day, Aversa rilancia la sua identità attraverso la dolcezza,
03:50costruendo ponti tra storia, impresa e futuro.
Commenta prima di tutti