Milano, 25 ott. (askanews) - "Stanno inventando una nuova guerra eterna. Avevano promesso di non entrare mai più in guerra, e stanno inventando una guerra che eviteremo".Il presidente venezuelano Nicolas Maduro accusa gli Stati Uniti d'America di "inventare una guerra", denunciando il dispiegamento americano nei Caraibi, inviato da Donald Trump per combattere il narcotraffico. Le dichiarazioni di Maduro sono state rilasciate durante un discorso radiofonico e televisivo.Intanto secondo Cnn Trump sta valutando se colpire le strutture di produzione della cocaina e le rotte del narcotraffico all'interno del Venezuela. Il Segretario alla Difesa Pete Hegseth ha ordinato al gruppo d'attacco di portaerei più avanzato della Marina, attualmente di stanza in Europa, di dirigersi nella regione caraibica, nel contesto di un massiccio rafforzamento delle forze statunitensi. Trump ha anche autorizzato la CIA a condurre operazioni segrete in Venezuela.
00:00Si stanno inventando una nuova guerra eterna.
00:04Stanno inventando una nuova guerra eterna, a dono promesso di non entrare mai più in guerra e stanno inventando una guerra che eviteremo.
00:13Il presidente venezuelano Nicola Maduro accusa gli Stati Uniti d'America di inventare una guerra denunciando il dispiegamento americano nei Caraibi inviato da Donald Trump per combattere il narcotraffico.
00:26Le dichiarazioni di Maduro sono state rilasciate durante un discorso radiofonico e televisivo.
00:32Intanto, secondo CNN, Trump sta valutando se colpire le strutture di produzione della cocaina e le rotte del narcotraffico all'interno del Venezuela.
00:41Il segretario alla difesa, Pete Hexet, ha ordinato al gruppo d'attacco di portaerei più avanzato della Marina, attualmente a distanza in Europa, di dirigersi nella regione caraibica nel contesto di un massiccio rafforzamento delle forze statunitensi.
00:54Trump ha anche autorizzato la CIA a condurre operazioni segrete in Venezuela.
Commenta prima di tutti