Ucraina: fa esplodere una bomba in stazione, 4 morti e 12 feriti a Ovruch
Un ucraino, un residente di Kharkiv di 23 anni, ha fatto esplodere un ordigno durante un controllo di documenti nella stazione ferroviaria di Ovruch, a nord di Kiev. L'esplosione ha ucciso l'uomo e altre tre persone
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/10/24/ucraina-fa-esplodere-una-bomba-durante-un-controllo-morti-e-feriti-in-una-stazione-ferrovi
00:00Tre persone sono state uccise e una ventina ferite tra cui bambini in un attacco russo a Kherson nel sud dell'Ucraina.
00:08Si è trattato di droni russi secondo l'aeronautica ucraina che ha parlato di un totale di 128 velivoli lanciati venerdì contro il paese.
00:17Di Kharkiv era anche il 23enne che ha fatto esplodere un ordigno durante un controllo documenti alla stazione ferroviaria di Ovruk, una città nel nord al confine con la Bielorussia.
00:26Oltre all'uomo sono morti una poliziotta e altre due donne. Non è chiaro il motivo del gesto.
00:32Il bilancio delle vittime in Ucraina si aggiorna mentre il presidente Zelensky è nel Regno Unito.
00:37Incontrando il premier Keir Starmer ha accusato Putin di non essere sincero nei negoziati e ha chiesto missili a lungo raggio.
00:56Da parte sua Starmer dopo i colloqui con la coalizione dei volenterosi ha ribadito l'impegno a rafforzare le difese dell'Ucraina anche con altri missili britannici
01:12e a usare i fondi congelati alla Russia per coprirne le spese. Su quest'ultimo punto non c'è ancora accordo tra i 27 dell'UE.
Commenta prima di tutti