Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Milano, 23 ott. (askanews) - Il primo sì espresso dalla Knesset, il parlamento monocamerale di Israele, per l'annessione della Cisgiordania è stato "molto stupido". Lo ha detto il vicepresidente americano J.D. Vance parlando all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv dopo il suo viaggio di due giorni in Israele.Il voto, è stato "strano", ha detto Vance rispondendo a una domanda, riporta il Times of Israel, aggiungendo di essere "un po confuso". Vance ha spiegato che gli è stato detto che si trattava di una "trovata politica" e "puramente simbolica", ma che si è trattato di una "trovata politica molto stupida, e personalmente la considero un insulto"."La Cisgiordania non verrà annessa da Israele", ha sottolineato Vance, "questa continuerà a essere la nostra politica, e se si vuole votare simbolicamente si può farlo, ma di certo non ne siamo stati contenti".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I mean, look, if it was a political stunt, it was a very stupid political stunt, and I personally take some insult to it, the West Bank is not going to be annexed by Israel.
00:09The policy of the Trump administration is that the West Bank will not be annexed by Israel. That will continue to be our policy.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato