Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Agerola (NA) - Nicola Acunto e Antonio Longobardi, uomini autentici
Ciò che ha reso davvero speciale la giornata 15 ottobre è stato il tributo riservato ai nostri concittadini Nicola Acunto e Antonio Longobardi, uomini autentici, veri ed onesti.
Nicola Acunto é stato Sindaco di Agerola negli anni difficili del terremoto del 1980; del suo mandato spiccano la realizzazione del Palazzetto dello Sport e il suo impegno da vice Presidente della squadra di calcio dell'Agerolese. Antonio Longobardi é stato lo sport ad Agerola: dalla Polisportiva Agerola alla SSD Agerola é stato protagonista di una visione di di calcio come pratica per promuovere la vita nella comunitá.
Il loro esempio é l’eredità che trasferiamo alle generazioni di calciatori che su questo campo di calcio inseguiranno i propri sogni.
A loro va oggi il nostro grazie più sincero per aver scritto pagine importanti della storia di Agerola.
#ComunediAgerola #Agerola #ILoveAgerola(21.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi è la giornata dell'emozione, dell'orgoglio e della memoria.
00:17L'emozione che proviamo ogni volta che consegniamo alla comunità un luogo nuovo, uno spazio nuovo, uno spazio di comunità, uno spazio di partecipazione.
00:26L'orgoglio è quello di inaugurare la quarta opera pubblica negli ultimi 4 mesi, una cosa straordinaria.
00:35A Gerola è un laboratorio di trasformazione urbana che sta interessando tutti i settori, dalla scuola alla sanità, allo sport, al turismo, alla viabilità.
00:45Oggi queste straordinarie tribune, locali ospite per una capienza di più di 1300 posti a sedere.
00:54L'orgoglio è anche quello di consegnare alla nostra comunità uno stadio ormai al completo, frutto di un lavoro di continuità amministrativa che parte dal 2019
01:04e che oggi premia i sacrifici e gli sforzi che abbiamo messo in campo in tutti questi anni.
01:09Abbiamo consegnato ai nostri cittadini luoghi simbolo di partecipazione, di comunità, ma anche luoghi che custodiscono la memoria di uomini forti e uomini onesti.
01:20Infatti ciò che rende speciale questa giornata di oggi è il tributo che abbiamo riservato a due nostri illustri concittadini,
01:28il sindaco Nicola Acunto e Antonio Longobardi.
01:32Due uomini autentici che grazie alla loro testimonianza di vita, al loro impegno nel sociale, nella vita amministrativa, nello sport in generale
01:41sono stati interpreti dei valori più veri, più sani, più belli della nostra amata terra.
01:46Onorare la memoria di questi uomini forti misura anche la grandezza di una comunità grazie alla capacità di ricordare e di onorare chi ha seminato bene.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato