https://www.pupia.tv - Parte col rombo giusto la stagione dell’Amatori Rugby Napoli: allo stadio di casa arriva un 35-20 sulla Lazio che vale i primi punti in Serie A e, soprattutto, il segnale di una squadra capace di crescere alla distanza, spingendo forte nell’ultimo tratto di gara. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=613556 (20.10.25)
00:00L'amatori rugby Napoli inizia con il piede giusto il campionato di Serie A, battendo tra le mura Michela Lazio con il punteggio di 35-20.
00:10Bella prova di capitano Alessandro Quarto e compagni che escono alla distanza e fanno valere il fattore interno.
00:15Esordio vincente per il tecnico Luca Varriale.
00:17È andata come speravamo, diciamo. Noi ci aspettiamo di fare un campionato dove usciamo ogni volta soddisfatti del nostro lavoro.
00:24Storico debutto in Serie A, Elite anche per le ragazze di Matteo Rinauro. Paga l'emozione della nuova categoria, gota della palla ovale, la Neapolis Campania Felix, piegata 10-32 dalla Benetton Treviso.
00:35Eravamo monoloso, avevamo ansia, tensione, quindi quello che penso però è che il livello ci appartiene, il nostro. Il risultato non è stato dei migliori, l'aggressività è mancata un pochino, ma andrà meglio, andrà meglio.
00:47Ma sullo sfondo c'è un cambio di passo, un approccio diverso con tante energie e molte energie, un'aria nuova che si respira non solo per il cambio di vertice all'amatori Napoli Rugby, presieduta da Paolo di Francia, che intende giocare un ruolo chiave nel panorama nazionale.
01:01Il direttore sportivo Gabriele Gargano.
01:04Un grande giorno pieno di pubblico, quindi abbiamo avuto più di mille persone che sono di qua al campo.
01:09Noi continuiamo nella politica dei giovani, noi abbiamo oggi giocato la maschile con 5 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, quindi la nostra politica è quella di far giocare sempre i giovani che sono ragazzi del nostro rivario o di ragazzi di altre squadre campane che vengono qui a Chesata.
01:24Sicuramente tornerà quanto prima, insomma, probabilmente accogliermo anche qualche ragazzo della nazionale maschile.
01:30Speriamo che qua finirà presso il lavoro al Collana che potremo ospirare a qualche partita del nazionale maschile o femminile dell'Under 20 o quant'altro, insomma, che sarebbe una cosa molto bella per la città di Napoli.
Commenta prima di tutti