Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 settimane fa
MILANO (ITALPRESS) - "A Milano c'è da fare un salto di qualità: chi ha ruoli professionali dedichi un po' di tempo alla politica. Ai miei tempi era più facile, però la separazione sempre più netta tra politica e impegni professionali provoca dei guasti nella gestione della vita cittadina e nazionale". Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa a margine del XVI Forum Nazionale dei giovani imprenditori di Confcommercio in corso a Milano. "Quindi auspico che almeno i giovani per un periodo della loro vita sappiano conciliare l'impegno politico con quello professionale. La prima a trarne beneficio sarà Milano, che ne ha molto bisogno", ha aggiunto.

xh7/trl/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'è bisogno di un salto di qualità nella necessità che chi ha ruoli professionali decida che può dedicare un po' di tempo anche alla politica.
00:13Io lo capisco, i miei tempi erano più facili, io l'ho fatto, facevo l'avvocato a tempo pieno e ho cercato di bilanciare l'attività professionale con l'impegno politico.
00:25La separazione sempre più netta tra politica e impegni imprenditoriali e professionali provoca dei guasti nella gestione della vita sociale, della vita cittadina e della vita nazionale.
00:40Auspico che almeno i giovani per un periodo della loro vita sappiano conciliare un impegno politico con l'impegno professionale.
00:48Ne trarrà beneficio prima di tutto la nostra Milano che ne ha molto bisogno.
00:52Il candidato può essere civico, può essere politico, non c'è bisogno solo di pensare al sindaco, c'è bisogno di pensare all'intera compagine politica.
01:03A volte il sindaco è anzi un livello buono, a volte non tutta la compagine politica, solo una parte all'altezza.
01:14Io vorrei che lo fosse tutta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato