https://www.pupia.tv - Tutolo - . . . . (Parte 1) Nel video che vi condivido c’è l’inizio della mia campagna elettorale. Ho deciso di ripercorrere tutto il percorso: cinque anni da consigliere regionale in cui ho cercato di onorare ogni parola detta, ogni promessa fatta. ✅ (sono stato il 2° consigliere più produttivo) ✅ = sempre presente (nemmeno un certificato medico presentato) ✅ , anche quando non usciva sui giornali Sono entrato in Regione con l’idea di “battere i pugni” per far sentire la voce della nostra terra. Non l’ho fatto per il gusto di protestare, ma per ottenere risultati. E qualcosa, passo dopo passo, è arrivato. Non miracoli, ma interventi concreti che migliorano la vita, anche quando non ce ne accorgiamo. Se pensate che non sia stato all’altezza, vi ringrazio comunque: la fiducia che mi avete dato è stata il dono più grande. Se invece pensate che abbia fatto il mio dovere — e magari anche qualcosa in più — allora sappiate che sono pronto a continuare. Con lo stesso spirito, la stessa presenza, la stessa determinazione. 📲 Guardate i video che pubblicherò. #RegionePuglia #AntonioTutolo #Fiducia #Impegno #Trasparenza (20.10.25)
00:00Tengo di aver lavorato, di aver fatto sentire, io ricordo ancora cinque anni fa cose che dissi, qual era il re-motiv della mia campagna elettorale, che volevo andare là a battere i pugni, a far sentire la nostra voce.
00:14Bene, credo di averlo fatto e credo di averlo fatto non semplicemente così per il gusto di battere i pugni, credo che poi successivamente a quei pugni che sono stati battuti sono arrivati anche dei risultati.
00:30I risultati che ritengo importanti, se qualcuno pensava che il mio arrivo là in regione gli avesse cambiato la vita dall'oggi al domani sarebbero diventati tutti quanti, che ne so, milionari, piuttosto che, beh no, questo no.
00:48Ma tante piccole cose che sicuramente possono migliorare le condizioni di vivibilità, a volte manco ce ne accorgiamo.
00:55Vi vorrei far vedere alcune cose, quello che è stato fatto, quello che è accaduto in questi anni, cosa ho fatto io lì per eventualmente meritarmi una vostra fiducia, oppure semplicemente dire guarda per noi non sei stato adeguato, te ne puoi tornare a casa.
01:14Vi ringrazierei con il cuore nel caso anche in cui decideste questo, perché mi avete dato una gratificazione enorme.
01:25Io dico sempre che la cosa più preziosa che ti possono dare le persone è la loro fiducia, è la loro stima.
01:33E beh, me l'avete data e io mi ringrazierò sempre e comunque a prescindere a vita. Non posso assolutamente che fare questa cosa qua, non può essere diversamente.
01:46A pochi mesi dalle elezioni regionali si tirano le somme alla regione Puglia sull'attività dei consiglieri.
01:51E il primo dato che balza all'occhio è quello delle presenze.
01:54In cima alla classifica chi non ha saltato neanche una seduta in quattro anni di mandato.
01:59Tra questi il capigruppo Perrini e Tutolo. E se si parla di produttività, il primato va all'assessore Amati.
02:0635 proposte di legge, anche se non tutte finite bene. Secondo il consigliere Tutolo, con 22.
02:14Non ho fatto neanche un'assenza, non significa semplicemente che me, perché molte volte vengono fatte tante assenze,
02:21si manda il certificato medico piuttosto che qualche altra cartuccella e significa che comunque tu eri presente.
02:30No, io anche con la barrella, se fosse stato necessario, mi sarei presentato.
02:36E riguardo alla produttività, cioè il numero delle leggi, quello che il lavoro ha fatto,
02:42sono risultato il secondo, gli altri non li menzionano nemmeno, ed è indicativo probabilmente,
02:50secondo dopo il consigliere Amati, che è uno che sta là da una ventina d'anni,
02:55è uno con un bagaglio culturale mostruoso, con una capacità di sfornare provvedimenti, come dire, a ciclo stile.
03:05Quindi voglio dire onore a lui, tanto di cappello, però diciamo mi sono difeso.
03:11Quindi poi li elencheremo, li vedremo quali sono questi provvedimenti,
03:16perché bisogna vedere anche il peso, il senso, quello che è stato, come dire,
03:25come hanno inciso questi provvedimenti sulla vostra pelle.
Commenta prima di tutti