https://www.pupia.tv - Granato - Si illude chi crede che il cessate il fuoco a Gaza significhi pace definitiva Il popolo palestinese l'ha sempre sostenuto: non c'è pace sotto occupazione. E se a Gaza le bombe cadono meno che prima - ma ogni giorno Israele ha violato la tregua, uccidendo decine e decine di palestinesi - in Cisgiordania avanza la colonizzazione. I coloni minacciano, picchiano, ammazzano. I nostri governi non hanno nemmeno sanzionato ministri come Smotrich e Ben Gvir, nemmeno i coloni immortalati a sparare ed ammazzare innocenti palestinesi. Per questo continuiamo e continueremo a manifestare per la Palestina: per rompere le complicità del nostro governo che consentono la prosecuzione dell'apartheid e dell'occupazione israeliana della Palestina.(19.10.25)
00:00Siamo in piazza ancora per la Palestina perché non è finito nulla. Il cessato il fuoco è una buona notizia ma va innanzitutto mantenuto.
00:08L'unica garanzia per mantenere il cessato il fuoco a Gaza è la mobilitazione dei nostri popoli.
00:13A gennaio era stata firmata una tregua che Israele ha violato a marzo, continuando a massacrare il popolo palestinese.
00:19Ha dimostrato di non essere un interlocutore affidabile, ha bombardato in Qatar l'albergo in cui stavano i negoziatori del piano di pace.
00:26Se noi oggi siamo qui però è anche per un altro motivo perché se Israele può continuare a occupare la Cisjordania,
00:32ad avanzare nell'occupazione della Cisjordania è solo grazie alle complicità internazionali e grazie alle complicità del governo Meloni
00:39che continua a permettere l'invio di armi a Israele, le armi che vengono date ai coloni e con cui i coloni massacrano i palestinesi in Cisjordania.
00:46Continuiamo a tenere in piedi accordi economici e commerciali con Israele e a sostenere Israele e il governo Netanyahu in ogni sede diplomatica.
00:53Bisogna cambiare tutto e per cambiare tutto bisogna essere per davvero solidari col popolo palestinese
01:00e bisogna porre sul piatto un elemento, fine dell'occupazione israeliana che è la fonte di ingiustizia
01:07che non nasce due anni fa ma nasce da quasi 80 anni di ingiustizia in Terra Santa.
Commenta prima di tutti