Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Roma, 16 ott. (askanews) - Viviana Bacigalupo, Direttore Generale Intesa Sanpaolo Innovation Center, è intervenuta in occasione della IV edizione dell'AI&VR Festival Multiverse World: "Lavoriamo con tutti gli stakeholder dei territori in cui è presente il gruppo per favorire la nascita di ecosistemi di innovazione - ha spiegato -. In particolare, esploriamo i trend emergenti per capire cosa impatterà la società e l'economia del futuro, sviluppiamo progetti di ricerca applicata, sosteniamo la crescita delle start-up, di cui la banca è il principale riferimento in Italia come quota di mercato. Aiutiamo le aziende attraverso programmi di Open Innovation e promuoviamo la transizione verso il paradigma della circular economy. L'obiettivo finale è interpretare l'innovazione come fattore abilitante di una crescita inclusiva e sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale."

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi lavoriamo con tutti gli stakeholder dei territori in cui lavoriamo, in cui è presente il gruppo, per favorire la nascita di ecosistemi di innovazione.
00:08In particolare esploriamo i trend emergenti per capire cosa impatterà la società, l'economia nel futuro.
00:16Sviluppiamo progetti di ricerca applicata, sosteniamo la crescita delle start-up, di cui la banca è il principale riferimento in Italia come quota di mercato.
00:28Aiutiamo le aziende ad innovare attraverso programmi di open innovation, promuoviamo la transizione verso il paradigma della circolare economy.
00:37L'obiettivo finale è quello di interpretare l'innovazione come fattore abilitante di una crescita inclusiva e sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato