00:00Tre arresti in seguito alla tragedia che si è consumata nella notte con l'esplosione in un casolare nel veronese a Castel d'Azzano.
00:14Una deflagrazione devastante ha causato la morte di tre carabinieri durante un'operazione di sgombero di un casolare occupato da tre fratelli.
00:23A perdere la vita nello svolgimento delle loro funzioni il brigadiere capo qualifica speciale Valerio D'Aprà , il carabiniere scelto Davide Bernardello e il luogotenente carica speciale Marco Piffari.
00:38Il ministro dell'interno Matteo Piantedosi e il capo della polizia hanno fatto visita al comando generale come forma di vicinanza all'arma a seguito del decesso dei tre militari in provincia di Verona.
00:51Il ministro ha annunciato i tre arresti e ha espresso vicinanza all'arma.
00:55Piantedosi ha poi sottolineato alcuni aspetti della tragica esplosione.
01:00La dinamica ci lascia attoniti.
01:06Era inimmaginabile che ci potesse essere un livello di aggressività di questo tipo della quale sono rimaste vittime i poveri tre carabinieri, ha detto.
01:16Ma queste sono prime ricostruzioni, poi è giusto che gli inquirenti facciano il loro lavoro, ha aggiunto il titolare del Viminale.
01:25Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso sconcerto e dolore.
01:31Su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha scritto
01:34Con profondo dolore, apprendo della tragica scomparsa di tre carabinieri e del ferimento di altri tredici tra militari dell'arma, vigili del fuoco e polizia.
01:45Il mio cordoglio e quello del governo vanno ai familiari delle vittime.
01:50Il ministro della difesa, Guido Crosetto, ha manifestato la sua vicinanza al comandante generale dell'arma, generale Salvatore Luongo,
01:57assicurando la piena e concreta vicinanza della difesa in questo momento così doloroso.
Commenta prima di tutti