https://www.pupia.tv - Santa Maria a Vico (CE) - De Lucia: ome sapete il Sindaco mi ha ritirato le deleghe... e ne sono contento! Vi spiego perché (13.10.25)
00:00La novità la sapete già, il sindaco mi ha revocato le deleghe, deleghe che per chiarezza io avrei comunque rimesso nelle sue mani giovedì durante il consiglio comunale.
00:08Sapete perché? Perché la verità, quella vera, si è palesata in una sola immagine, questa.
00:15Questa foto parla da sola, sindaco, giunta e gruppo di maggioranza schierati all'inaugurazione della campagna elettorale del vice sindaco, candidato per Forza Italia, con tanto di taglio di torta.
00:26Vedete le mani dove stanno? Un gesto simbolico ma chiarissimo, il progetto civico è stato tradito, non da me, da chi oggi si è piegato ad un disegno politico che nulla ha più a che fare con lo spirito originario con cui ci siamo presentati ai cittadini.
00:40La mia disillusione nasce non da oggi, ma nasce da lontano, nasce da anni di promesse disattese, di comportamenti discriminatori, di atteggiamenti arroganti e sempre più lontani da una gestione condivisa e rispettuosa del ruolo di tutti.
00:55E nasce soprattutto da un momento molto delicato, quando il sindaco e il vice sindaco candidato erano coinvolti in un'indagine per voto di scambio.
01:03In quel momento io invece di abbandonare, io scelsi di restare per difendere quel progetto civico e per non far perdere opportunità finanziarie al paese.
01:12Quello era il momento di parlare di tradimento, non oggi.
01:14Oggi chi si dice civico ma si schiera con Forza Italia, chi tace e si prostra al vorere del grande padrone, non rappresenta più i valori per cui io mi sono candidato.
01:23Io non ho tradito nessuno, ho solo scelto la coerenza.
01:26Giovedì siederò da indipendente il Consiglio Comunale, non per protesta personale, ma per rispetto della mia dignità politica e di chi mi ha dato la fiducia.
Commenta prima di tutti