Skip to playerSkip to main content
  • 2 days ago
“Il congresso annuale vede convergere in una città, e quest’anno è Ancona, tutti gli ordini provinciali d’Italia, più di 106, oltre alle federazioni e alle fondazioni. Avremo oggi mille ingegneri in sala e 1.300 partecipanti complessivi, perché molti hanno portato le famiglie. È una festa, ma una festa di contenuti, in cui verranno affrontati tutti i temi congressuali”. Lo ha dichiarato Stefano Capannelli, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona, aprendo i lavori del 69° Congresso nazionale. “Uno dei temi centrali è quello della sicurezza – ha aggiunto – declinato nella sicurezza sismica, idrogeologica, delle reti e delle infrastrutture. Un argomento che tocca da vicino la nostra categoria in tutte le sue sfaccettature”.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Il congresso annuale vede convergere in una città, e quest'anno è Ancona, tutti gli ordini provinciali d'Italia, più di 106, più le federazioni, le fondazioni, avremo oggi mille ingegneri in sala, avremo 1300 partecipanti a questo congresso perché poi qualcuno ha portato le famiglie, ci sono anche dei bambini, perché è una festa, ma una festa in cui poi verranno analizzati tutti i temi congressuali.
00:28Uno è quello della sicurezza, la sicurezza sul territorio dal punto di vista sismico e idrogeologico, ma anche la sicurezza delle reti, la sicurezza delle infrastrutture, insomma il tema della sicurezza che riguarda tanto la categoria degli ingegneri è declinato in tantissimi aspetti, per cui questi saranno gli elementi fondamentali del congresso di quest'anno.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended