Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'intelligenza artificiale è un come si fanno le cose, non necessariamente cosa si fa, quindi il come riguarda tutti i settori di mercato, inclusi i professionisti.
00:10Le professioni dell'ordine hanno molto a che fare con documenti cartacei, con testi scritti, che è un ambiente abbastanza, una bella culla per l'AI, dove può fare tanto, soprattutto quella generativa, soprattutto gli elaboratori di testo e i chatbot.
00:25I rischi sono quelli dell'inaffidabilità intrinseca degli strumenti di intelligenza artificiale, ecco perché devono essere a supporto, bisogna identificare bene quali sono i problemi o le ambizioni che uno studio ha e da lì partire cercando una soluzione potenzialmente nell'AI.
00:42Però solo perché è intelligente non vuol dire che deve essere complessa. L'essere umano deve sapere e ricordare come si prendono decisioni.
00:53Poi l'AI ci aiuta a fare i calcoli, ci aiuta a automatizzare le cose rutinarie, ci aiuta in quel senso lì. Ma le decisioni deve prendere sempre la persona.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato