Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Sardone - BASTA PROPAGANDA CONTRO IL NUCLEARE
Ho effettuato un sopralluogo alla centrale nucleare di Krsko in Slovenia insieme a Vincenzo Pepe (responsabile dipartimento ambiente Lega e presidente di Fare Ambiente). Qui i cittadini sono contenti della centrale, i partiti spingono per fare un nuovo reattore, i benefici in bolletta sono evidenti. Tra l'altro l'Italia importa energia da questa centrale. Per noi è prioritario spingere per la ripresa di una strategia energetica che preveda la costruzione di centrali nucleari. Basta ideologia, il futuro passa anche dal nucleare, fonte pulita, stabile e sicura!(13.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo in Slovenia, abbiamo fatto un'ora di strada dal confine con l'Italia e quella alle nostre spalle è una centrale nucleare.
00:11Sapete qua una famiglia utilizzando tutto in un appartamento di più di 200 metri quadrati su tre piani, quanto paga di bolletta al mese? 70 euro.
00:24Come mai? Perché hanno la centrale nucleare. Inoltre pensate che questo comune riceve 7 milioni di euro all'anno per avere la centrale da utilizzare per i propri cittadini.
00:39L'energia che qua viene prodotta viene poi venduta agli altri paesi, tra cui ovviamente anche l'Italia.
00:45Pensate che questa è una centrale che entra in funzione nel 1983, tecnologia degli anni 70, altri 20 anni, arriverà al 2040.
00:56Stanno pensando ad un nuovo impianto per far sì che questo paese non solo sia autonomo dal punto di vista dell'energia elettrica, ma che può vendolo benissimo anche agli altri paesi.
01:12Pensate che poco lontano da questa centrale c'è un asilo per bambini e poi ci sono le mele e poi c'è il vino e queste mele vengono esportate in tutto il mondo.
01:22C'è il vino che è famosissimo, allora io mi chiedo perché quasi a 100 chilometri dal confine italiano e in Italia ci poniamo tanti problemi.
01:34Queste sono le mele della centrale e sono pure buone.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato