00:00No, credo che abbiamo vinto il Mondiale perché queste generazioni di Platini hanno iniziato a costruire una mentalità diversa e credo che abbiamo vinto anche il Mondiale perché 70-80% di giocatori erano in Italia.
00:16Il 1998 è stata una squadra molto esperienza, con questo spirito competitivo, con questa determinazione di arrivare a questo obiettivo tutto insieme, eravamo veramente una squadra fortissima sull'aspetto mentale, sull'aspetto tattica e abbiamo avuto anche il giocatore più forte del mondo, Zinedine Zidane.
00:45E questo anche ti aiuta. Vincere il Mondiale a questo periodo in Francia era anche importantissimo perché a questo periodo in Francia era un periodo molto difficile sull'aspetto politica.
01:00Allora vincere il Mondiale in Francia in questo periodo, la Francia era la nazionale del calcio, era quello che rappresentava la Francia, la diversità, come diciamo.
01:15Era importante anche di mandare questo messaggio positivo che la Francia, la diversità, fa parte di questa cultura.
Be the first to comment