Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Ho iniziato questa passione soprattutto perché come vedete sono su una carrozzina e questo è dovuto da un'operazione che è andata male.
00:10Però ho avuto vicino mia moglie che così per caso io ero in un momento di depressione, mi ha dato questo stimolo e mi ha detto dai che ti iscrivo a un corso di pittura.
00:22La vita gli ha tolto la serenità rendendolo invalido ma l'arte gli ha fatto scoprire un grande talento che non sapeva di avere.
00:29Ezio nonostante le difficoltà motorie e la sofferenza fisica che affronta ogni giorno, messo davanti ad un foglio bianco da subito ha sballordito la sua insegnante di pittura per le sue doti naturali.
00:40Con una sorprendente facilità, con matita, china e carboncino, crea immagini profonde, cariche di significato, impensabili fino a quattro anni fa quando Arre Medello era un semplice imbianchino.
00:51I miei quadri si ispirano più a una mia personalità, a quello che sono, a la mia sofferenza, a tanti. Un po' dentro ce l'hai perché tutti mi dicono ma come se io metto lì uno non è che riesco a fare quello che sto facendo io.
01:10Però diciamo che il disegno forse ce l'avevo dentro.
01:14Sono stati gli amici di sempre, Ettore, Marco, Giambattista, Giuseppe, Rosanna, Fausto e Dario, Tino e tanti altri, a sostenerlo fino all'esposizione delle sue opere alla Galleria Arte Amici di Calvisano.
01:25Ringrazierò sempre queste persone perché mi hanno dato la forza e il dono di andare avanti perché in queste situazioni c'è la mia forza e avere la gente che mi ama perché dura da camminare e trovarsi un giorno all'altro così.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato