Una troupe di Telenuovo guidata dal giornalista Alberto Locatelli ha intercettato nella mattinata di venerdì 10 ottobre davanti alla Basilica di Sant'Antonio l'ex presidente dell'Uefa e indimenticato fuoriclasse della Juventus Michel Platini. Platini, presente a Trento in questi giorni per il Festival dello Sport, si è soffermato per un paio di minuti con l'emittente, spiegando la sua presenza a Padova: «Non ci ero mai stato durante la mia carriera - ha detto Platini - quando giocavo la mia vita era lo stadio e l'albergo delle città in cui ci spostavamo. Adesso sto cercando di viaggiare, ma è un po' difficile per uno juventino non farsi riconoscere. Ho visitato la Cappella degli Scrovegni e il Santo. Ho pensato di visitare i luoghi dei miei antenati, visto che ho origini italiane. Da parte di mio padre ho origini piemontese, da parte di mia madre invece ho origini veronesi e friulane. Padova è davvero molto bella», ha concluso Le Roy. (Video Telenuovo)
00:00Questi giorni qui ti stai godendo l'Italia come diciamo non hai mai potuto fare quando giocavi?
00:05No, ho un po' di tempo che viaggio in Italia a scoprire il paese dei miei antenati, è bellissimo e lo vedo meglio che quando giocavo dove nel pullman vedevo il stadio e l'albergo.
00:17Dunque è bellissima Italia e ci fa sempre piacere di venire qua a visitare tranquillamente senza essere disturbato di giornalista o qualcuno così.
00:26Ma è un po' complicato per ogni juventino.
00:28Ecco ti volevo chiedere i tuoi antenati di dove, di che parte dell'Italia erano?
00:34Parte di mamma erano del Piemonte, no parte papà del Piemonte e mamma era più di queste parti del Friule e di Verona.
00:42Ecco tu a Padova c'eri mai stato? Ti volevo chiedere la prima volta?
00:44Mai stato a Padova.
00:46Ecco ti sta piacendo insomma il santo?
00:48Sono venuto a vedere la, come si dice, la cappella dei Croveri, vedo la Basilica d'Archi di Santo Antonio,
00:56sono dei bellissimi momenti, sono dei bellissimi posti dell'Italia, dunque lo faccio e adesso riparto.
Commenta prima di tutti