https://www.pupia.tv - Sardone - Il Parlamento europeo, con la spinta decisiva di noi della Lega, ha approvato lo stop all’utilizzo di denominazioni come “hamburger”, “bistecche” o “salsicce” per i prodotti vegetali o sintetici. (10.10.25)
00:00Finalmente una buona notizia da Strasburgo. Il Parlamento europeo con la spinta decisiva di noi della Lega dei Patrioti
00:07ha approvato lo stop all'utilizzo di denominazioni come hamburger, bistecche o salsicce per i prodotti vegetali o sintetici.
00:14Addio alla salsiccia di lenticchie e all'hamburger di soia. La carne è carne.
00:20Basta tutti quei sotterfugi che in questi anni hanno soltanto penalizzato i nostri elevatori e i nostri agricoltori.
00:25Altra cosa importante è che da ora in poi su tutti i cibi ci sarà l'etichetta d'origine, in modo da smascherare i tarocchi e la concorrenza isleale.
00:34La difesa del Made in Italy, eccellenza mondiale, è da sempre una delle nostre grandi battaglie in Europa e questa vittoria ne è la prova.
00:41Un ottimo risultato anche sul piano della salute, visto considerato che gli hamburger vegetali contengono grandi quantità di additivi.
00:47Ricordo infine che le alternative alla vera carne pesano appena l'1% del mercato e le loro vendite sono in picchiata.
00:54Meno 17% quest'anno dopo il meno 7% del 2024.
00:58Le cose vanno chiamate con il loro nome. Evviva la carne italiana!
Commenta prima di tutti