https://www.pupia.tv - Sardone - Basta con norme green che penalizzano chi lavora. La commissione europea si rende conto che le sue politiche stanno traghettando l'economia verso l'abisso, sì o no?(25.09.25)
00:00Vi stanno facendo capire che l'ideologia, la Greta Thunberg, non la vogliono più sentire.
00:05Per noi è l'ennesima tassa che rappresenta un duro colpo per i cittadini europei che lavorano.
00:10Di questo stiamo parlando, questo LTS2, un provvedimento che in nome dell'ideologia green rappresenta un'enorme ingiustizia sociale.
00:19Sappiamo perfettamente che questo provvedimento sarà impattante soprattutto per le famiglie più vulnerabili,
00:26perché ci sarà un aumento inevitabile dei prezzi dell'elettricità, del gas e dei carburanti per i veicoli.
00:34E chi pagherà il prezzo? I consumatori.
00:36I maggiori costi sostenuti da chi furnisce i carburanti d'energia finiranno infatti per ricadere su lavoratori, famiglie.
00:43Si parla di un impatto minimo di 230 euro di più all'anno per ogni famiglia.
00:49E certo, probabilmente per chi siede in questi scrani non sono tanti, però mi inviterei a farvi un giro nelle città e chiedere se i cittadini li vogliono spendere.
01:00Stime più preoccupanti parlano di costi per i trasporti di riscaldamento che potrebbero arrivare a aumentare fino al 40% entro il 2030.
01:09E niente, sembrate proprio non capirle le difficoltà della gente comune.
01:12Pensiamo poi all'effetto nelle zone rurali, cioè non solo le grandi città, anche le città di montagna, dove l'accesso ai trasporti pubblici è limitato, sarebbero di fatto le più colpite.
01:23L'Europa non può permettersi di non considerare le problematiche che rischiano di impattare direttamente sui cittadini.
01:29Eppure le imprese di diverse filiere produttive periodicamente chiedono a gran voce di cancellare queste norme.
01:36Non basta qualche piccolo rinvio, ma voi siete evidentemente sordi alle sollecitazioni di chi lavora e all'elemente dei cittadini che, con il vuoto di diversi paesi europei,
01:46vi stanno facendo capire che l'ideologia della Greta Thunberg non la vogliono più sentire.
01:50La Commissione europea, io mi chiedo, si rende conto o no che questo tipo di politiche stanno di fatto traghettando l'Europa verso l'abisso?