Vai al lettorePassa al contenuto principale
#gossip #news #tv #attualità #gf #amici #politica #notizie #televisione #spoiler #anticipazioni

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Saranno sospese dalle attività sociali e federali per 90 giorni Benedetta Pilato e Chiara Tarantino.
00:07È quanto deciso dalla Procura della Federnuoto tenuto conto dei fatti emersi dall'inchiesta sul furto all'aeroporto di Singapore e dell'atteggiamento collaborativo delle atlete, che hanno ammesso le loro responsabilità.
00:18La Federnuoto, ricevuto anche il nulla osta del procuratore generale del CONI, ha accolto la proposta sanzionatoria della Procura federale, relativa alla richiesta di patteggiamento presentata singolarmente dalle parti.
00:31I fatti risalgono alla metà di agosto, quando le due atlete, reduci dai mondiali di nuoto disputati proprio a Singapore, si trovavano in transito nell'aeroporto della città-stato, dopo una breve vacanza a Bali insieme ad altre compagne di nazionale.
00:45È stato durante l'attesa per il volo di rientro in Italia, che la situazione ha preso una piega imprevista.
00:52Secondo quanto riportato da fonti locali, le telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso Chiara Tarantino nell'atto di prelevare alcuni oggetti meno presumibilmente cosmetici meno down-duty-free shop, e infilarli nella borsa di Benedetta Pilato.
01:07Le due atlete sono state immediatamente fermate dalla polizia aeroportuale, interrogate e trattenute per diverse ore.
01:13I loro passaporti sono stati sequestrati, e, sempre secondo fonti diplomatiche italiane, Pilato e Tarantino sarebbero state sottoposte anche a perquisizione personale.
01:24Con loro erano presenti altre due nuotatrici, Anita Bottazzo e Sofia Morini, che però sono state rapidamente rilasciate e autorizzate a rientrare in Italia.
01:34L'episodio ha suscitato immediatamente l'attenzione della Farnesina, che tramite l'ambasciata italiana a Singapore ha seguito il caso da vicino.
01:42Dopo giorni di tensione, durante i quali le atlete hanno vissuto una condizione di semiblocco nel paese asiatico, è arrivata la decisione delle autorità locali.
01:52Nessuna imputazione formale, ma un avvertimento scritto.
01:55Il video finisce qui, ma se sei interessato alle news, puoi iscriverti al canale e attivare la campanella per non perderti i nuovi video.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato