Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 settimane fa
È uno dei prodotti per il trucco più famosi e antichi della storia, considerato da sempre un must irrinunciabile, ma negli ultimi tempi sempre più make up artist hanno deciso di puntare su look che non lo contemplano: stiamo parlando del mascara, al centro di quello che è stato ribattezzato appunto il “no mascara make up”.

Da dove arriva il "No mascara make up"
L’ultima in ordine di tempo a sfoggiarlo è stata Meghan Markle. La duchessa di Sussex ha partecipato alla sfilata di Balenciaga a Parigi con un trucco raffinatissimo e quasi impercettibile, incentrato su una carnagione luminosa, morbida e idratata. Gli occhi sono rimasti in secondo piano, su scelta del make up artist storico Daniel Martin: un accenno di ombretto marrone, e giusto una passata leggerissima di mascara per dividere le ciglia. A far risaltare lo sguardo hanno pensato invece le sopracciglia, folte e ben definite.
[amica-gallery id="1482832" title="Primer ciglia e mascara curativi: non si vedono ma fanno la differenza"]
Prima di Meghan ad abbracciare il no mascara make up è stata la guru della skincare Hailey Bieber, che ha sdoganare lo sguardo naturale. La modella e imprenditrice da sempre punta su pelle al top e labbra in primo piano, sperimentando con blush, bronzer, lip balm e rossetti. Niente mascara per lei, ma sempre sopracciglia ben definite e marcate.

Comanda lo sguardo naturale
Da lei hanno preso esempio decine di beauty influencer su TikTok, che hanno mostrato look in cui il mascara non era contemplato, e anche all'ultimo Met Gala numerose celebrity hanno scelto di rinunciare al rimmel per un trucco più morbido.
[amica-gallery id="1395468" title="10 curiosità che (forse) non conoscevate sul mascara"]
Sembra temporaneamente tramontata, dunque, la tendenza a sfoggiare ciglia lunghissime  e altrettanto folte, rese nero corvino da diverse passate di mascara. L’obiettivo è far risaltare gli occhi in modo naturale e privo di artifici, scegliendo un glam delicato e un lusso discreto. Ciò non significa, ovviamente, che gli occhi vadano trascurati: eye liner e ombretto restano strumenti indispensabile per dare profondità allo sguardo. 
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato