Milano, 7 ott. (askanews) - È stata inaugurata a Roma la Space Smart Factory diThales Alenia Space (la join venture tra Thales e Leonardo) con una cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Le costellazioni satellitari saranno al centro della produzione del sito, un polo produttivo - salutato dall'Agenzia spaziale italiana come il completamento della rete di facility sul territorio nazionale - sarà operativo entro la fine dell'anno con le attività sul satellite Sicral 3 per la Difesa italiana e sorge all'interno del Tecnopolo Tiburtino di Roma. Space Smart Factory implementa sistemi flessibili di automazione e digitalizzazione dei processi per una elevata capacità produttiva degli assetti spaziali di nuova generazione, con particolare focus al segmento dei micro e piccoli satelliti, delle costellazioni satellitari e l'intero portafoglio delle piattaforme modulari di Thales Alenia Space per programmi commerciali e istituzionali.
00:00È stata inaugurata a Roma la Space Smart Factory di Telsalenia Space, con una cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
00:08Le costellazioni satellitari saranno al centro della produzione del sito, un polo produttivo salutato dall'Agenzia Spaziale Italiana come il completamento della rete di facility sul territorio nazionale,
00:18che sarà operativo entro la fine dell'anno con le attività su satellite SICRAL-3 per la difesa italiana e che sorge all'interno del tecnopolo Tiburtino.
00:26Space Smart Factory implementa sistemi flessibili di automazione e digitalizzazione dei processi per un'elevata capacità produttiva degli assetti spaziali di nuova generazione,
00:36con particolare focus al segmento dei micro e piccoli satelliti delle costellazioni satellitari e dell'intero portafoglio delle piattaforme modulari di Telsalenia Space per i programmi sia commerciali che istituzionali.
Commenta prima di tutti