Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 ore fa
Trascrizione
00:00A dire il vero, i nostri avversari non solo sono pronti a sfruttare qualsiasi nostra divisione, ma incentivano attivamente queste stesse divisioni.
00:13Pensiamo per esempio a quanto è avvenuto nelle ultime settimane, il giorno in cui si è ottenuto il mio discorso sullo Stato dell'Unione,
00:222.000 droni russi hanno fatto incursione nello spazio aereo polacco, i jet russi sono spinti fino allo spazio aereo estone e abbiamo notato tutta una serie di droni nei cieli europei provocando problemi nei nostri aeroporti.
00:37E cosa è successo a Sochi la settimana scorsa? Putin ha tenuto il suo discorso annuale e dovremmo ascoltare molto attentamente le sue parole.
00:52Ha accusato l'Europa della sua continua aggressione contro l'Ucraina, ha parlato dell'edificio Europa che non è più così stabile,
01:09non nasconde il suo disprezzo verso l'Unione e i valori su cui si basa e non nasconde neanche il suo sostegno a tutti i suoi amici in Europa che gli obbediscono e fanno il suo lavoro sporco.
01:28Questo è lo stratagemma più antico, divide e ti impera con disinformazione creando capri espiatori per mettere gli europei gli uni contro gli altri in una lotta in cui ci ritiriamo europei contro europei per indebolire la nostra resilienza.
01:51È una trappola e non possiamo semplicemente caderci in questa trappola.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato