00:00La Germania comincia il campionato con il piede giusto, anche se ha avuto bisogno di una rimonta in extremis e di un tempo supplementare per violare il palaverde di Treviso.
00:09Esordio complesso per i bianco-blu che dopo un primo tempo chiuso avanti di tre lunghezze sono scivolati fino almeno 11 nel terzo quarto finendo in balia dei padroni di casa.
00:18Treviso nonostante le rotazioni ridotte dalla pesante assenza del regista USA, Briante Weber è riuscito a prendere in mano le redini della gara dominando la battaglia a rimbalzo,
00:27soprattutto in attacco dove ha anche ritoccato il proprio record ogni epoca con 21 catturati ed esponendo in maniera sistematica alcune criticità difensive dei bianco-blu.
00:37A far suonare il maggior campanello d'allarme però sono le 19 palle perse di Brescia, un'enormità per una squadra con le qualità tecniche della Germania che infatti ha rischiato di farsi trascinare nel baratro ritrovandosi a meno 6 con 47 secondi sul cronometro.
00:52A salvare la baracca ci hanno pensato CJ Massimburg con una favolosa ripresa da 17 punti, sbagliando solo due tiri e Jason Barnell con la doppia-doppia da 15 punti e 13 rimbalzi oltre alla tripla che ha mandato la gara all'overtime.
01:05Fondamentale anche l'asse portante bianco-blu bilan della Valle, referto con 44 punti in combinata.
01:11Ma non è mai banale per una squadra normale come la Germani portarsi in giro il titolo di vicecampione d'Italia.
01:17Volente o nolente infatti la truppa di Matteo Cotelli è chiamata a misurarsi con un fardello che tende a galvanizzare gli avversari.
01:24Alla prima di campionato insomma Brescia ha dovuto subito ritrovare quel rifiuto della sconfitta che ha caratterizzato spesso questo gruppo per non lasciare due punti per strada.
Commenta prima di tutti