00:00Conclusa con la grande festa in Piazza Loggia, una stagione da incorniciare per la Germani, è di nuovo il tempo di programmare il futuro.
00:07Il primo nodo da sciogliere riguarda la guida tecnica. Manca solo l'ufficialità , ma l'addio di Giuseppe Poeta dopo un'annata clamorosa appare ormai scontato.
00:15E con il coach di Battipaglia, prossimo ad un ritorno all'Olimpia a Milano, per la pallacanestro Brescia ci sarà un nuovo percorso da intraprendere.
00:22Presto per dire chi sarà il timoniere della stagione 2025-2026, ma in pole position al momento ci sarebbe Matteo Cotelli.
00:31Assistente di lungo corso in casa Brescia, con uscitore ormai profondo di ogni dinamica, Cotelli sarebbe l'identikit perfetto per continuare a dimostrare quanto Brescia sia un crocevia importante per la carriera d'allenatore.
00:42Lo è stato per Alessandro Magro quattro stagioni fa, la storia si è ripetuta nel luglio 2024 con le chiavi della Germania affidate a Poeta.
00:50Non ci sarebbe il 2 senza il 3 a questo punto, nonostante una lista importante di allenatori ancora in attesa di chiamata.
00:57Non si esclude poi in affiancamento l'inserimento di una figura femminile nello staffe tecnico della Germani.
01:03Il mercato dei giocatori è l'altro fronte aperto.
01:06Brescia ripartirà da uno zoccolo duro importante, nomi che ormai sono una certezza totale per club e tifosi, ad iniziare da capitana Medeo della Valle, da Miro Bilan e da Nicola Ivanovic.
01:16Un trio che garantirebbe a Matteo Cotelli una spalla importante nella gestione del gruppo e nella filosofia di gioco.
01:22Quanto a Maurice Endur e Jason Barnell, corteggiati da mezza Europa, ci sono tanti occhi puntati su di loro.
01:28Nelle prossime settimane si scoprirà se la Germani riuscirà a trattenerli anche per la prossima stagione.
Commenta prima di tutti